Italia-Irlanda del Nord: così i rossoneri in campo

Milan news

11.10.2011 23:15 di Emanuele Buongiorno   articolo letto 313 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida di Pescara tra Italia e Irlanda del Nord, ultima gara valevole per il gruppo di qualificazione a Euro 2012, ha visto in campo dal 1’ due rossoneri: Antonio Cassano e Alberto Aquilani. Molto positiva la prova del barese, che al 20’ del primo tempo sigla rete del vantaggio azzurro raccogliendo e calciando al volo sul secondo palo un suggerimento di Daniele De Rossi. L’ex Real Madrid va ancora vicino al gol al 36’, quando per un soffio non riesce a intercettare un sontuoso assist di Pirlo. All’8’ della ripresa, poi, proprio su imbeccata del compagno di club Aquilani, scaglia alle spalle di Taylor un preciso diagonale di destro per il 2-0. Dopo la doppietta, “Fantantonio” esce tra gli applausi dell’“Adriatico-Cornacchia”, lasciando il posto al debuttante Osvaldo.
Meno brillante, nel complesso, la prova del centrocampista romano, schierato nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem Cassano-Giovinco. Molto dinamismo e intensità, ma qualche pecca in fase di ultimo passaggio nella prima frazione di gara, anche se il numero 18 rossonero si rende protagonista del match servendo a Cassano il pallone del raddoppio azzurro. Nel secondo tempo, poi, l’ex Liverpool ancora pericoloso al 17’, quando un suo destro da fuori area è ben parato dall’estremo difensore nordirlandese.
Avvicendamento tutto rossonero poi al 23’, quando Aquilani viene rilevato da Nocerino, che offre il consueto buon lavoro in fase di contenimento e recupero palla.
In sintesi, ottima prova per Cassano, e discreto test per gli altri due rossoneri scesi in campo, il tutto in vista del prossimo impegno del Diavolo: sabato alle 20.45 nell’anticipo del settimo turno di campionato, quando a San Siro arriverà il Palermo.     
 

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Critiche, maldicenze e malelingue avevano già ipotizzato un addio a gennaio, senza dare giusto peso alle parole espresse in Svezia, probabilmente in un contesto diverso e non riconducibile al Milan. Zlatan Ibrahimovic ha rinunciato anche ad un giorno di riposo per rient…

In questo lento approccio al campionato targato Milan, la squadra che deve difendere lo scudetto cucito sulla maglia, balza agli occhi e soprattutto agli onori, od oneri che dir si voglia, delle cronache la necessità di svecchiare un reparto in particolare. Il centrocam…

Paulo Henrique Ganso continua a essere un osservato speciale in casa Milan e dopo i contatti della scorsa primavera, il giocatore, anche …

Abbiati 5,5 – Due parate di livello, una per tempo, sulle conclusioni insidiosissime di Vucinic e Bonucci e tanti interventi puliti ed or…

Dopo due vittorie fra le prime tre partite di Campionato e con la gara con l’Udinese da recuperare, la Primavera del Milan torna in c…

Ad un certo punto sembrava di assistere ad un remake del famoso film Rocky, quello in cui il pugile impersonato da Stallone prende un sac…

Antonio Cassano, nella gara contro il Viktoria Plzen, ha segnato il gol numero 2000 dell’era Berlusconi. Dopo avervi chiesto consigli…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Ottobre 2011.

Post Originale:
Italia-Irlanda del Nord: così i rossoneri in campo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News