Italia-Irlanda in diretta tv, probabili formazioni

AcMilanMania

italia-irlanda

Cassano e Prandelli – Foto

Dentro o fuori: stavolta l’Italia di Cesare Prandelli non può sbagliare. In caso di mancato successo anche contro l’Irlanda, gli azzurri sarebbero matematicamente fuori. Ma anche un successo sugli uomini del Trap potrebbe non bastare. La situazione in pratica è quasi identica a quella di Euro 2004, quando Svezia e Danimarca, pareggiando 2-2, sbatterono fuori gli azzurri.

Stasera alle 20,45, diretta tv su Rai Uno, Cesare Prandelli presenterà una formazione rivoluzionata rispetto a quella che si è vista nelle prime due uscite. Le principali novità riguardano Balotelli e De Rossi. L’attaccante del Manchester City, infortunato, lascerà il posto a Di Natale. Proprio il giocatore dell’Udinese è l’unica punta azzurra ad essere andare a segno sin qui. A suo fianco come ovvio Cassano. De Rossi sarà schierato a centrocampo, nonostante in difesa si sia comportato molto bene. A fianco di Chiellini ci sarà il recuperato Barzagli.


L’Irlanda del Trap è già eliminata, ma vuole onorare nel migliore dei modi la sua ultima partita ad Euro 2012. Il tecnico italiano proporrà il 4-4-2: in attacco Doyle e Keane.

Titolare sarà finalmente il terzino del Milan Abate al posto di Maggio, apparso molto stanco nella gara con la Croazia. Fuori anche il deludente: sulla sinistra agirà un obiettivo di calciomercato dei rossoneri: Balzaretti. Stasera i milanisti in campo potrebbero essere addirittura tre, se Prandelli deciderà di lasciare in panchina uno spento Thiago Motta per concedere spazio a Nocerino o Montelivo.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-IRLANDA

ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Motta, Cassano, Di Natale. Panchina: De Sanctis, Maggio, Bonucci, Ogbonna, Giaccherini, Diamanti, Montolivo, Nocerino, Borini, Balotelli, Giovinco, Sirigu. Allenatore: Prandelli.

IRLANDA (4-4-2): Given, O’Shea, St Ledger, Dunne, Ward, Duff, Whelan, Andrews, McGeady, Keane, Doyle. Panchina: Westwood, Kelly, McShane, O’Dea, Gibson, Hunt, Green, McClean, Walters, Cox, Long, Forde. Allenatore: Trapattoni.

Articoli correlati:

Atalanta-Milan, probabili formazioni: 8 assenti per Allegri

Milan-Bologna, probabili formazioni: torna Antonini

Post Originale:
Italia-Irlanda in diretta tv, probabili formazioni

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie