Juve-Milan: fari puntati su Pirlo

Milan news

28.09.2011 15:30 di Antonio Vitiello   articolo letto 179 volte

© foto di Alberto Fornasari

Da qualunque lato la si guardi, Juventus-Milan gira anche e soprattutto intorno al volto di Andrea Pirlo. Non solo perché sarà la prima recita ufficiale del regista contro la squadra che l’ha proiettato nel pantheon del calcio mondiale, ma anche perché i bianconeri hanno già ostentato una Pirlo-dipendenza conclamata nelle prime 4 partite. La Juventus ha rallentato quando è scattata la gabbia per anestetizzare l’estro del bresciano ed in casa Milan sanno benissimo che – orchestrando una museruola costante – possono depotenziare notevolmente l’arsenale offensivo dei bianconeri. La correlazione tra il rallentamento della Vecchia Signora e un offuscamento indotto di Pirlo sembra quasi paradossale alla luce della suddivisione chirurgica delle marcature: 7 gol in campionato con 7 realizzatori diversi farebbero pensare ad un collettivo che sa prescindere dall’ispirazione del singolo. La verità è che la cooperativa del gol si alimenta spesso attraverso l’estro di un’unica scintilla e quindi la strategia degli avversari partirà sempre dalla limitazione di Pirlo. Che contro il Milan avrà sete di rivalsa, che contro il Milan vorrà spiegare ai tifosi rossoneri il concetto di rimpianto. Un vocabolo che molti suoi ex compagni conoscono bene, in primis il suo vecchio compagno di stanza Nesta, uno di quelli che ora deve pensare a disinnescarlo ma che anche oggi, a distanza di mesi, si chiede che Milan sarebbe ora con un Pirlo in questo stato di forma.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Non ho passato momenti molto piacevoli quando il tabellone di San Siro, mercoledì scorso, indicava la classifica provvisoria della serie A con un lapidario Juventus 9, Napoli 8, Milan 1. I ragazzi stavano perdendo con l’Udinese, soffrendo, lottando, relegati in fo…

Ibra ci sarà. Questa la notizia che più di tutte sembra scaldare l’atmosfera in vista della gara di questa sera tra le mura amiche di S.Siro. Ad ognuno il suo miracolo dunque, quello che coinvolge Ibrahimovic è ovviamente un evento atteso e ricco di …

In casa Milan, il cognome Ganz rievoca sempre bei ricordi, legati a Maurizio, bomber rossonero dal 1997 al 1999. Oggi però, questo…

Ecco le pagelle di Milan-Cesena 1-0: Abbiati 6:   Né Mutu, né Eder, né il subentrato Ghezzal gli crean…

Ecco le formazioni di Chievo-Milan: CHIEVO: Coletta, Djengoue, Oliboni, Sollini, Maccarone, Burato Hernandez, Gallo Franchini Kirilov…

Dopo il prestigioso pareggio a Barcellona in casa dei campioni d’Europa in carica, il Milan riprende la sua avventura in Champions Le…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Gentile redazione e amici tifosi, finalmente è arrivata la prima vittoria, una vittoria più per il morale che per il gioc…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Settembre 2011.

Post Originale:
Juve-Milan: fari puntati su Pirlo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News