Juventus – Milan 2-0: le pagelle rossonere

AcMilanMania

boateng red card juventus

Il più brutto Milan della stagione va di scena allo Juventus Stadium di Torino. Il ritmo e l’aggressività dei bianconeri sorprende e non poco gli uomini di Allegri, che tengono comunque botta in fase difensiva. Il match effettivamente poteva avviarsi ad un pareggio, ma alla lunga i rossoneri non sono più riusciti a sopprerire con la classe alla differenza di passo. Brutta botta per il tecnico Allegri che nel post partita è visibilmente nervoso (guarda il video della lite con Massimo Mauro a Sky).

Milan
Abbiati 5,5:
seconda grave papera in campionato, anche se è protagonista di almeno due parate prodigiose su Vucinic e Bonucci.

Bonera 5,5: sia a destra, sia al centro all’uscita di Nesta soffre come non mai le scorribande bianconere. Prova a porre un argine, ma contro il Pepe o il Vucinic di turno sembra non potere nulla.

Nesta 5,5: lotta e si batte finché può, nonostante un problema al ginocchio. Non è serata comunque e con il compagno di reparto fa dannatamente fatica a contenere l’unica punta Vucinic.

Thiago Silva 6: più distratto rispetto al solito, ma la pressione messa dai bianconeri ieri sera era davvero consistente. Così come Nesta soffre il mancato filtro dei centrocampisti.

Zambrotta 5: il campione dei tempi che furono è ormai un lontano ricordo. Ci prova a contrastare l’avversario di turno e ci riesce con Krasic, ma nulla può contro gli assatanati Pepe e Lichtsteiner.

Nocerino 5,5: un altro ex della partita il cui peso specifico in campo non si è fatto sentire più di tanto. Ci ha provato, ma non era proprio la sua partita.

Van Bommel 5,5: prova a mettere ordine e ad arginare le incursioni bianconere. In una paio di occasioni, pressato, mette in difficoltà i propri centrali difensivi. Perso il duello a distanza con Pirlo.

Seedorf 5,5: l’esperienza ieri sera non è bastata. Il leone olandese è sempre l’ultimo a mollare, ma la pressione bianconera di ieri sera richiedeva il mantenimento di ritmi di altri tempi.

Boateng 5: il trequartista atipico stasera non funziona. La Juventus prepara molto bene la partita e per lui gli spazi sono davvero pochi, nonostante ci metta tutta la generosità di cui è capace. Trova il modo comunque di impegnare Buffon. Si fa buttare fuori ingenuamente.

Ibrahimovic 5: nulla di rilevante, come sempre più spesso accade nei match clou. E’ uno dei suoi (noti) limiti.

Cassano 5: un solo lampo in una serata in cui al Milan non gira proprio.

Antonini (71’): s.v.

Emanuelson (61’): s.v.

Ambrosini (83’): s..v.

Articoli correlati:

from your own site.

Post Originale:
Juventus – Milan 2-0: le pagelle rossonere

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News