Juventus, con il Milan prova di maturità

Milan news

01.10.2011 16:00 di Alberto Vaneria   articolo letto 11 volte

Fonte: Qsvs.it

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Lo ha detto per primo Buffon: “Il Milan ci dirà quanto valiamo”. Che la sfida con i rossoneri sia un banco di prova, lo hanno già detto in tanti. Ma di che tipo di banco di prova si tratta? E se la Juventus dovesse vincere, si potrebbe parlare di scudetto a Torino? Lo scorso anno i bianconeri si sono comportati bene negli scontri diretti contro le prime sei: una media di due punti a partita e, a parte il Napoli, almeno una vittoria contro le altre. Ma poi la Vecchia Signora si è persa è ha buttato via molti punti contro le piccole, le cosiddette provinciali. E alla fine è arrivata settima.
È da inizio stagione che Conte insiste su questo punto. Dopo la goleada contro il Parma ha detto di non montarsi la testa, dopo la vittoria di misura a Siena era contento per il carattere dimostrato dalla squadra. Ma poi sono venuti due pareggi, contro il Bologna (ma è vero che tutto il secondo tempo è stato giocato in dieci) e a Catania (contro cui ha anche rischiato di perdere). Se, da un lato, l’allenatore e i tifosi sono contenti per un rinnovato spirito combattivo che aleggia tra i giocatori, dall’altro è chiaro a tutti che aver fatto otto punti in quattro partite contro squadre piccole significa, di fatto, averne persi quattro per strada.
E non aver sfruttato il momento negativo di Milan e Inter, che a quest’ora avrebbero potuto essere staccate di sette e otto punti. Punti che, alla fine dell’anno, potrebbero pesare tantissimo.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Non credo al presidente moratti quando dichiara la sua simpatia per il presidente de laurentiis. Troppo diversi, troppo lontani, per poter essere affini i due uomini di calcio. Credo di più alla empatia tattica, una sorta di simpatia di convenienza. Il presidente Moratt…

La nota lieta è il ritorno di Ibrahimovic e non ci sono dubbi. Meglio ancora se dovesse recuperare anche Boateng che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ora si inizia a fare davvero sul serio. Il Milan è da due gare che non subisce gol. Vero che Cesena e…

Intervistato a fine partita dai microfoni di MilanNews.it, Philippe Mexes ha parlato così del suo ritorno in campo: “E&rsquo…

Ecco le pagelle di Milan-Viktoria Plzen 2-0: Abbiati 7:    Dopo una manciata di secondi salva il risultato con un inte…

Primo KO per il Milan primavera di Aldo Dolcetti che soccombe a Desenzano del Garda contro il Chievo per 3-1. Al gol di Carmona hanno rip…

Al minuto 21 della ripresa di Milan-Viktoria Plzen si è capito definitivamente quale sia la differenza fra avere Ibrahimovic in ca…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Carissimi Milanisti, ho sognato di essere Ibrahimovic anche solo per un giorno nella vita. Chessò, alla sua presentazione a San Si…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Ottobre 2011.

Post Originale:
Juventus, con il Milan prova di maturità

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News