L come lungimiranza e low cost

Milan news

09.09.2011 10:00 di Francesco Specchia   articolo letto 1175 volte

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Flamini, Gattuso, Inzaghi, Seedorf, Ambrosini. Tutti hanno reso grande il Milan e tutti in scadenza. 15 milioni e mezzo di ingaggio netti, 30 lordi. E’ ancora prematuro parlare di resterà e chi no, il campionato è ancora lungo e le variabili sono e saranno molte. La dirigenza con i nuovi innesti sta spingendo l’asticella degli ingaggi verso il basso. Giovani di qualità ma… pagandoli meno. Il fair play finanziario incombe e spaventa un pò tutti, la crisi economica mondiale fa il resto. Analizzando chi scade e chi arriva ci si accorge che il nuovo talento del calcio italiano percepisce 500 mila € annui mentre Nocerino (esborso cash per averlo di soli 500 mila €) guadagnerà 1,5 milioni a stagione. Confrontandolo con i 4,5 di Flamini… Lo stesso vale per il poliedrico Alberto Aquilani. L’ex Roma e Juve, arriva a Milanello dopo un sostanziale ritocco dell’ingaggio verso il basso. Per lui, poco più di 2 milioni a stagione. Liberati anche dal’ ingaggio pesante di Jankulovski, Galliani porta a parametro zero il capitano del Marsiglia Taiwo e gli stacca un assegno annuale da 1,8 milioni di euro. A Mexes invece va alla grande. Contratto da big. Come Gattuso, Pato e Binho, guadagnerà 4 milioni. Lungimiranza e low cost, con la consapevolezza di rimanere vincenti.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ad Auronzo di Cadore abbiamo vissuto l’entusiasmo quotidiano di centinaia di tifosi laziali che sognano ad occhi aperti, durante il ritiro di luglio. Hanno ragione: la campagna acquisti è stata importante e mirata, l’attacco è uno dei più forti…

Con la prima giornata di campionato alle porte, il Milan si prepara per affrontare la Lazio a San Siro. Inizio difficile per i rossoneri, che di fronte si troveranno una squadra sicuramente agguerrita. La formazione di Reja la scorsa stagione arrivò quinta, dopo essere …

Non solo Prima squadra e Primavera, ma anche gli Allievi Nazionali del Milan, campioni d’Italia in carica, si apprestano ad iniziare la n…

ABBIATI: VOTO 6 Sul gol di Miello non può far altro che sgridare Zambrotta e compagni. Poco altro per il numero 32. NESTA: VOT…

Nuova evoluzione per il settore giovanile rossonero e, in particolar modo, per la Primavera che, da questa stagione, si allenerà s…

Il 7 maggio il Milan vinceva aritmeticamente lo scudetto all’Olimpico di Roma; una settimana dopo lo festeggiava in Piazza Duomo e a …

Difficile che il popolo rossonero, dopo i tanti trofei conquistati grazie ai suoi gol, voltasse le spalle al “re di coppe” Inza…

Allora esordirei con il ringraziare la redazione per lo spazio che dedica a coloro che seguono il sito permettendo ai lettori di esprimer…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Settembre 2011.

Post Originale:
L come lungimiranza e low cost

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News