La Champions e i superstiti della mediana

Milan news

04.03.2012 14:00 di Matteo Calcagni  

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Non c’è tempo per gioire e festeggiare dopo l’importantissima vittoria di Palermo: martedì c’è l’Arsenal e il Milan si è già messo al lavoro a Milanello. La situazione indisponibili per la Champions, principalmente in mediana, non sorride certamente a Massimiliano Allegri: Boateng e Seedorf sono vicini al rientro ma a Londra non ci saranno; Flamini è recuperato ma, come Muntari, non è in lista; Ambrosini è squalificato e Aquilani, tornato ad allenarsi col gruppo da oggi, difficilmente potrà scendere in campo dal primo minuto. Restano tre centrocampisti per quattro ruoli: Emanuelson, Nocerino e van Bommel. Il venticinquenne ex Ajax, vittima di uno scontro di gioco al Barbera, ha riportato una piccola distorsione alla caviglia: un infortunio certamente non preoccupante, ma che ne mette a rischio la presenza contro i Gunners. Quasi scontata la presenza dal primo minuto di Stephan El Shaarawy che, viste le assenze in mezzo al campo, dovrebbe formare un tridente con Robinho e Ibrahimovic. Se Emanuelson non dovesse farcela, ecco che potrebbero palesarsi nuove soluzioni di “fortuna”: Thiago Silva sarebbe avanzabile, oppure il ruolo di mezz’ala sinistra potrebbe essere affidato ad un terzino come Mesbah. Da non escludere anche l’utilizzo di un giovane della Primavera: spicca tra questi il nome di Calvano. In questi due giorni si saprà sicuramente di più: la speranza è di poter recuperare l’orange, garantendo comunque un undici di tutto rispetto contro un avversario da prendere con le molle.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Milan dilaga a Palermo, la Juve inciampa con il Chievo e scivola a -3 in attesa del recupero di mercoledì a Bologna. Quando una settimana fa scrissi che i tifosi rossoneri dovevano essere fiduciosi senza badare troppo alle polemiche (eccessive) di questi giorni, ero …

L’emorragia in casa Milan è continua. Allegri ancora una volta, in una gara che lui stesso chiama “decisiva”, dovrà fare a meno di molti giocatori. Troppi per una gestione oculata delle forze in previsione del cammino che attende il Milan nelle …

Palermo-Milan

Ancora una vittoria con goleada del Milan che, come nelle precedenti occasioni, mostra di essere talmente superiore all’avversario da…

Ecco le pagelle di Palermo-Milan 0-4: Abbiati 6:   Contrariamente a quanto si poteva prevedere, il Palermo non lo impegna q…

Bessa, Longo e Duncan, l’Inter compie il sorpasso. Il Milan scende in campo con il ritrovato Flamini ma a splendere è il neraz…

La rabbia, se gestita in modo positivo, può farti fare grandi cose; questo deve aver pensato Allegri nella delicata settimana del …

A distanza di una settimana è ancora difficile lasciarsi alle spalle Milan-Juventus: una gara condizionata da un errore terrifican…

Eccole. Sono tornate. Le insistenti voci su una più che probabile partenza di Pato a fine stagione sono tornate a riecheggiare nel…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Marzo 2012.

Post Originale:
La Champions e i superstiti della mediana

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News