La frase fatta del momento…

Milan news

09.04.2012 11:30 di Francesco Somma   articolo letto 179 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci sono frasi che ascolti una volta e ti rimangono dentro per sempre. Frasi tratte da film o dal pensiero di un personaggio famoso, capaci di riassumere in poche parole un dato di fatto, qualcosa che la vita ti mette davanti chiedendoti una risoluzione breve e sempre. Prendete la frase relativa alla forza: non quella di chi non cade mai, ma di quella di chi quando cade, riesce a rialzarsi. Il Milan ha dimostrato di poter cadere. Come ha sempre fatto, e com’era prevedibile. Questo non vuol dire che la Banda Allegri non sia una squadra forte, ma vuol dire piuttosto che se c’è un momento di dimostrare la forza (quella vera, quella più difficile da trovare), è arrivato. E’ precisamente questo: quello che coincide con la trasferta di Verona, che un tempo fu fatale, e domani dovrà essere cruciale. Non perché la maggior parte dei tifosi e dell’opinione pubblica rossonera abbia deciso che questa squadra sia da rifondare, dopo aver perso la prima delle ultime 10 partite, ma perché c’è un finale di stagione ancora tutto da vivere. E da vincere. Perché è questo che il Milan è chiamato a fare, e lo sa bene. Più che subire processi sommari, semplici da ideare e da portare avanti, altrettanto semplici da smantellare. Bastano un gol, una vittoria, una prova degna, e tutte le parole che leggiamo in queste ore saranno solamente una dimostrazione di superficiale interpretazione dei fatti. Il Milan è caduto e si rialzerà, come ha fatto lo scorso anno, in una parentesi che proprio di questi tempi lo vide finire alla gogna guidato dall’instabile Ibrahimovic…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sconfitta pesantissima che oltretutto non fa una grinza. Ancora una volta sono emersi i limiti fisici e tecnici del Milan attuale. La stanchezza del match col Barcellona è soltanto una parziale giustificazione. Berlusconi in tribuna vip aveva detto: “Ci sono gioc…

Assenze (tante), e stanchezza potrebbero essere delle ottime giustificazioni per il recente rendimento del Milan. Al contrario dei rossoneri, la Juventus corre e non si ferma, vince e non subisce. Ancora imbattuti, i bianconeri sono riusciti nell’impresa di superare in cla…

facebook   twitter

Milan-Fiorentina

il giornalista di Mediaset Pieluigi Pardo fa il punto della situazione in casa Milan, svariando dal recupero di Cassano e le prospettive …

Abbiati 5,5: resta inoperoso per gran parte della partita ma al 33’ del primo tempo risponde presente sulla punizione velenosa di L…

Ci sono tanti rientri illustri nella Primavera di Aldo Dolcetti che oggi pomeriggio, alle 16, affronterà il Chievo Verona nel prim…

La chiamano settimana di passione e mai definizione è stata più esatta per questi giorni vissuti dai rossoneri: eliminazion…

Il Milan saluta la Champions League a testa alta, cedendo di rigore al Barcellona. I nostri lettori si sono espressi come di consueto tra…

2 aprile 2011: alle 22.10 circa Pato batte di testa Julio Cesar e firma la sua doppietta personale nella partita più importante de…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Aprile 2012.

Post Originale:
La frase fatta del momento…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News