Canale Milan
Se tra 10 anni qualcuno visiterà la pagina Wikipedia di Antonio Cassano (non si sa perchè, ma è una possibilità) vedrà che all’età di 30 anni gli unici traguardi raggiunti nella carriera sono stai uno Scudetto, grazie a Galliani che ha creduto in lui e lo ha portato al Milan quando nessuno lo voleva, e un secondo posto agli Europei 2012, ai quali è arrivato sempre grazie al Milan che l’ha prima curato dopo l’ictus che lo aveva colpito nell’ottobre scorso e poi fatto recuperare la forma in tempo per la manifestazione.
Ma lui ha dimenticato in fretta e già agli Europei, ripetiamo, conquistati grazie al Milan, ha iniziato la sua campagna contro i rossoneri criticando apertamente e senza averne diritto il mercato del Milan e dichiarando di voler andar via. Accontentato dal Milan pochi giorni fa, Cassano alla conferenza di presentazione è tornato a buttare fango su Allegri e sul venditore di fumo Galliani, reo di non aver mantenuto le promesse, vale a dire un nuovo contratto con più soldi che Galliani non ha potuto, per palesi motivi, concedergli. Sì, perchè a Cassano non interessa il mercato (altrimenti perchè ringraziare Berlusconi) e non interessa nemmeno che debba al Milan e a Galliani gli unici successi della sua carriera.
Ma ce lo aspettavamo, ci ha abituati a colpi di testa simili. Basti pensare alle sue “cassanate”. Il Pibe di Bari ha costretto quasi tutte le sue squadre a sbolognarlo guadagnandoci nulla, che ha litigato con arbitri, compagni, avversari, allenatori, presidenti, giornalisti e a più riprese con la sua testa, facendo sì che rimanesse un eterno incompiuto nonostante le sue qualità e nonostante qualcuno come Galliani abbia fatto di tutto per fargli cambiare rotta. Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. Quello che ha fatto il Milan per lui vale molto più dei soldi. E se ne accorgerà anche lui quando fra qualche anno andrà a leggere la sua biografia su Wikipedia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
La gratitudine non si compra