LA LETTERA DEL TIFOSO: "Dobbiamo puntare all’eccellenza!" di Alessio

Milan news

Scrivici a: laletteradeltifoso@milannews.it

25.11.2011 15:05 di Beatrice Sarti   articolo letto 157 volte

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per prima cosa è giusto fare l’ennesima premessa doverosa nel ringraziare ancora Milan News per lo spazio che ci concede.
Volevo, a distanza di due giorni, esaminare a mente fredda la partita del Milan contro il Barcellona e lo volevo fare cercando di essere obiettivo e sportivo e non tifoso altrimenti credo che commetterei degli evidenti errori. Non sono d’accordo con chi sostiene che anche se abbiamo perso è come se avessimo vinto oppure che la nostra forza è cresciuta talmente tanto da essere i secondi nel mondo dopo il Barça ecc. Sono tutte chiacchere! La verità è che stiamo si crescendo, ma abbiamo comunque perso in casa una partita! Lo so, era il Barça, erano i marziani, ma non possiamo ragionare cosi sennò su marte noi non ci andremo mai! Ci vorrebbe della sana autocritica ed ammettere che siamo ancora distanti e parecchio da loro. In Italia siamo forti e in Europa siamo tra le 5-6 più forti ma ad oggi è bene essere chiari che davanti abbiamo non solo il Barca ma anche il Real Madrid, il Bayern e il Manchester United sicuramente. Questo non è pessimismo ma sano realismo e non significa gettare la spugna anzi! Il Milan deve una volta per tutte voltare pagina e scrollarsi di dosso quel passato che lo attanaglia a dover per forza considerarsi i migliori anche se i migliori ad oggi non lo siamo. Questo mio concetto si traduce anche in campo con i giocatori, prendiamo Seedorf, un grande si ma mercoledi su 90 minuti ne ha giocati bene e correndo forse 15! Che dire di Nesta (colpevole anche lui su un paio di gol) il più grande difensore di sempre ma oggi ha 35 anni e una serie di acciacchi tali che non sarà più al 100% nelle partite e l’infortunio puntuale lo ha dimostrato e chi entra al suo posto? Bonera! Passiamo a Zambrotta…buona partita ma poi? Poi ne un buon cross, ne una sgaloppata. Questo è il problema! Non possiamo accontentarci del medio o del buono! Noi siamo il Milan e dobbiamo avere l’eccellenza! Spero che Berlusconi lo capisca e che oltre a 2-3 campioni da acquistare si mettano in rosa anche quei giovani che tanto bene stanno facendo.

Grazie e sempre forza Milan!

Alessio

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

L’applauso finale degli 80.000 di San Siro ha detto molte cose, almeno quante ne ha dette la partita: il Milan ci ha messo cuore, orgoglio e carattere, ma il Barcellona è più forte. Molto più forte. In un primo tempo in cui pure i rossoneri hanno seg…

Ritiro deciso. Anche quest’anno il Milan si appresta a trascorrere il capodanno a Dubai anche grazie ai rapporti con lo sponsor Emirates. Ci sarà di sicuro un’amichevole di lusso per testare il richiamo delle preparazione rossonera e la squadra dovrebbe esse…

La redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Alfredo Pedullà, direttore di Datasport.it ed esperto di calciomercato per…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Per una volta partiamo dalla fine, cioè da quel fragoroso applauso che il pubblico di San Siro ha riservato ad un Milan tutto cuor…

Firenze ha lasciato l’amaro in bocca, certamente non per la prestazione dei rossoneri. Tramite sondaggio, i nostri lettori si sono es…

Per prima cosa è giusto fare l’ennesima premessa doverosa nel ringraziare ancora Milan News per lo spazio che ci concede. Vo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Novembre 2011.

Post Originale:
LA LETTERA DEL TIFOSO: "Dobbiamo puntare all’eccellenza!" di Alessio

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News