LA LETTERA DEL TIFOSO: "In bilico tra occasioni da non perdere e sogni costosissimi…" di Giuseppe

Milan news

Scrivici a: laletteradeltifoso@milannews.it

02.01.2012 17:15 di Alberto Vaneria   articolo letto 104 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Salutando la redazione e tutti gli amici lettori come me di Milan news, approfitto per augurare un buon 2012 all’insegna della sportività e di tutti i valori più importanti della vita, fair-play per i nostri campioni e fair-live per tutti!
Il mercato è alle porte e, come ogni sessione, tutti i club si fiondano in cerca dell’occasione da sfruttare per potenziare la squadra salvaguardando il portafogli; per questo voglio proporre i nomi più allettanti per le società che cercano validi elementi senza dover spendere obbligatoriamente cifre folli.
Il primo giocatore che mi viene in mente è il corteggiatissimo Tevez; la cifra da spendere è elevata, ma se il Milan lo prende con la formula del prestito (a mio parere con diritto o obbligo di riscatto fa lo stesso, se prendi Tevez non lo prendi per 6 mesi) e con pagamento dilazionato in più tranches, è un affare, anche a 20 milioni circa.
Un altro gioiello in saldo è Casemiro, campione del mondo under-20 con il Brasile e atleta dinamico e carismatico nonostante la giovane età; duttile, ordinato e a volte anche pericoloso vicino alla porta avversaria.
Il terzo nome di questa mia lista è Mihaylov, portiere classe ’88 del Twente; ha tutto per diventare una garanzia in mezzo ai pali ad altissimo livello; il giocatore ha anche espresso il suo gradimento per il Milan. La soluzione per il futuro però potrebbe anche essere il nostro Donnarumma, che si sta mettendo in luce con il Gubbio in B, e che, ricordo, è in prestito e dovrebbe tornare a fine stagione; quindi, spesa=0€.
Un altro tassello importante da inserire in squadra potrebbe essere Farfàn, in procinto di lasciare il club con cui è legato, lo Shalke 04, per un prezzo ribassato rispetto alla cifra richiesta oer lui fino a qualche mese fa, dati i non più buoni rapporti con la dirigenza del club tedesco e in scadenza di contratto; potrebbero bastare pochi milioni, anche se il Milan non lo prenderà sicuramente qualora arrivasse Tevez. Stesso discorso per Podolski.
I desideri irrealizzabili in questo momento sono Benatia, Ogbonna, Gotze, Reus e Nainggolan, i cui prezzi stanno lievitando esponenzialmente; per non parlare di Bale e Schweinsteiger, praticamente intoccabili.
Vedremo cosa combineranno  Galliani e Braida…

Giuseppe Galletta

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

Il ritiro di Dubai sta dando le risposte aspettate dallo staff tecnico rossonero che, al caldo, sta facendo smaltire le tossine accumulate dalla squadra nell’ultimo periodo della stagione. Una preparazione specifica che ha ridato al gruppo, in maniera definitiva, Gennaro Gattu…

Sotto il sole caldo di Dubai, Alexandre Pato rilascia dichiarazioni importanti sul suo futuro. Fondamentali sicuramente per i tifosi rincuorati dalla voglia del brasiliano di continuare a vestire la maglia rossonera. Ma, come ha detto bene lui, il mercato lo fanno la società e…

Cagliari-Milan 0-2

Bilancio del 2011, appena concluso ed analisi sui temi più attuali riguardanti i rossoneri. Per far ciò, la redazione di Mi…

Ecco le pagelle di Cagliari-Milan 0-2: Abbiati 6,5:    Possiamo valutarlo per almeno due interventi di pregevole fattu…

Parte oggi il ritiro invernale della Primavera di Aldo Dolcetti che sosterrà la parte principale del richiamo della preparazione i…

Ancora una volta non abbiamo ammirato il Milan nella sua versione migliore, ma è arrivata un’altra vittoria importante con l

Post Originale:
LA LETTERA DEL TIFOSO: "In bilico tra occasioni da non perdere e sogni costosissimi…" di Giuseppe

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News