© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
Buongiorno, mi chiamo Marcello e sono un tifoso innamorato di questi colori da ormai 27 anni.
Intanto ne approfitto per fare i complimenti a chi gestisce questa rubrica che dà la possibilità a noi tifosi di essere sempre ben informati su qualsiasi tipo di news appartenente alla ancor prima squadra di Milano.
Ieri un certo Davide “il bomber” Lugli che di rossonero campa, mi ha espresso un vero ed importante concetto:
”servono alcune pedine giovani, classe ’90-’92 che possano crescere insieme e tra due-tre anni essere al top”.
E’ vero.
Per fare questo però ci vuole la chiarezza di un progetto, e non serve a nulla spendere 100 milioni di euro per comprare il meglio che c’è sul panorama mondiale se poi non riesci a trasmettere la voglia di vincere e l’unità di gruppo.
Non dobbiamo sperare che Il presidente Berlusconi venda ad uno dei tanti arabi che potrebbe avere i soldi per farci “sognare” perché questo comporterebbe tanti soldi buttati, tanti giocatori acquistati e poi ceduti l’anno dopo e pochi,
pochissimi successi.
Lui ci ha fatto vincere più di ogni altro al mondo gli dobbiamo essere comunque grati e “l’acquisto” migliore lo ha gia fatto ed ha un nome e cognome: Filippo Inzaghi.
Detto questo volevo porre alcuni interrogativi e alcune specifiche sulla possibile campagna acquisti.
In porta siamo al completo, visto che meglio dei nostri tre numeri uno in giro c’è poco, sugli esterni di difesa con la conferma del mio pupillo Albertazzi, De Sciglio e Constant, farei partire abate( troppo alta la richiesta per il rinnovo dopo un anno come quello passato in un momento dove c’è da dimostrare attaccamento) e metterei dentro un giovane classe come detto over ’90 (Aurier?)
In mezzo Alex, Rami, Bonera, Zapata possono andare bene ma a questi dobbiamo aggiungere un ragazzo, uno che abbia in prospettiva i gradi da leader della difesa, due nomi su tutti Doria (’94) e Martis Indi (’92)
A centrocampo De jong, Muntari, Cristante, Poli e Saponara sono un ottimo mix di esperienza e gioventù ma a loro aspettando il capitano va aggiunto il classico volante, una mezz’ala di inserimento e qualità.
Io ho un sogno Lucas Silva Borges classe 1993 del Cruzeiro, mi ricorda Juninho Pernambucano e sarebbe un’operazione stile Kakà.
In attacco: El Shaarawy,Menez,Niang e Pazzini vanno confermati e dopo aver mancato l’affondo ad Iturbe non si può sbagliare quello per Lamela (a roma era impressionante non scordiamolo) ma se dovrà,e probabilmente anche al netto delle smentite del caso dovrà partire Balotelli, perché non puntare sul giovane che più forse ha colpito in questa coppa del mondo…Divock Origi (Classe 1995!).
Perchè ai nastri di partenza della prossima stagione potremmo presentarci cosi:
Abbiati; Aurier Alex Rami De sciglio; De jong Cristante Lucas Silva; Lamela El Shaarawy Origi.
Grazie mille a tutta la Redazione e mi raccomando a tutti i tifosi ORA ,QUALUNQUE COSA SUCCEDA, E PER SEMPRE…. FORZA MILAN!!!
Marcello
This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News