La magica notte di Muntari, il frangitore del tiki-taka

24 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
InterMilan
[ Precedenti ]

MILAN-BARCELLONA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.02.2013 14:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 363 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il 10 febbraio, in Sardegna, Muntari è tornato titolare dopo 10 mesi: una prestazione ancora non brillante, vista la necessità di ritrovare la miglior condizione fisica e atletica. Contro ogni pronostico il centrocampista ghanese, contro il Parma, ha giocato altri 90 minuti, per un totale di 180 in neanche una settimana: nonostante un primo tempo molto difficile, l’ex nerazzurro ha aumentato il ritmo nella ripresa, facendo scorgere qualche effettivo miglioramento. Complici i piccoli problemi di Nocerino e Flamini, il nativo di Konongo si è guadagnato i gradi della titolarità anche con il Barcellona, proiettandosi verso la sua prestazione più scintillante in maglia rossonera. L’infortunio estivo aveva fatto sobbalzare l’ambiente, non solo per la dinamica, ma soprattutto per quello che avrebbe dovuto rappresentare Muntari in questa stagione. Sulley ha cercato di bruciare i tempi, ma le lesioni al crociato difficilmente si digeriscono prima del dovuto… Milan e Allegri hanno aspettato, pazientemente, attendendo il momento giusto per il nuovo rilancio del numero 4. Proprio nella gara più complicata, dove il massimo sforzo era richiesto, il mediano ventottenne ha stupito tutti: non solo non si è lasciato ubriacare dal Tiki-taka blaugrana, ma ha assunto i panni di frangitore, regalando alla platea milanista un boato di assoluto splendore. Singolare che ciò sia accaduto a quasi un anno di distanza da quell’ormai famosissimo Milan-Juve: un regalo restituito dal destino, in un’altra serata dall’alto tenore epocale. Muntari ha ricevuto la perla di Stephan (servito magicamente da Niang), colpendo al volo e senza remore verso la porta di Valdes: una rete dall’alto potenziale di spettacolarità che entrerà di diritto nella storia rossonera.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Quanto entusiasmo! Che serata a San Siro! Non succedeva da tempo che il pubblico rossonero godesse di una favola del genere. Una vittoria meritata dopo tanta sofferenza e un periodo buio iniziato a giungo scorso con lo smantellamento della squadra. La vittoria inaspettata cont…

Forse nemmeno gli stessi giocatori ci credevano a fine partita, figuriamoci i tifosi! Il Milan vince con il Barcellona, ma soprattutto convince. Se non ci fossero stati i due gol dei rossoneri, probabilmente la maggior parte degli spettatori si sarebbero addormentati gi&agrave…

Mancano solo i crismi dell’ufficialità ma Mattia De Sciglio ha già prolungato il suo matrimonio con il Milan. Il terzin…

Abbiati 6.5: non viene mai impegnato da Messi e compagni, ma all’ultimo rintocco compie un’uscita che vale oro. Abate 7.5: ne…

Filippo Lora è stato espulso oggi contro gli All Boys negli ottavi della Viareggio Cup: il giocatore della Primavera del Milan &eg…

Meravigliosa e indimenticabile. Sono i primi aggettivi che mi vengono in mente per definire la serata vissuta a San Siro in cui ci sono s…

Il Milan batte 2-1 il Parma e raggiunge finalmente in terzo posto, seppur in coabitazione con la Lazio. I nostri lettori, intervenuti tra…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News