La nuova vita (tranquilla) di superMario Balotelli

Milan news

22.10.2011 11:40 di Antonio Vitiello   articolo letto 35 volte

Fonte: di Onofrio di Lernia per qsvs.it

© foto di Alberto Fornasari

Non fosse per il tempo sempre uggioso, sarebbe tutto perfetto.
Balotelli sta bene, si piace ed inizia ad amare davvero la sua vita inglese. Il nuovo Mario, più saggio e più maturo, si è raccontato in un’intervista rilasciata al prestigioso The Guardian, apparsa oggi proprio alla vigilia del derby di Manchester, una stracittadina che mai come questa volta vale tantissimo e che lui non stenta a definire più emozionante del suo, suo per tanti e ben noti motivi, Milan-Inter.
Quattro gol in sei presenze in questo scorcio di stagione, il ragazzo di Brescia stavolta è partito col piede giusto, segnando anche reti bellissime e lasciandosi alle spalle le polemiche e le balotellate per cui anche in Inghilterra stava diventando fin troppo famoso.
«Questo è il vero Mario, non quello dell’anno scorso», ha raccontato all’intervistatore, che se deve dire un grazie a qualcuno – assicura – quel qualcuno è Roberto Mancini che ha creduto in lui anche quando in Europa non lo faceva nessuno.
Verrebbe quasi da commuoversi, se non fosse che lo stupore prende il sopravvento quando l’ex nerazzurro racconta del suo nuovo tran-tran quotidiano tutto casa-e-fidanzata, circondato dall’affetto dei familiari che ora finalmente vivono con lui in campagna.
Un Balotelli rinato, insomma, che non si fa più rimbrottare in pubblico dal suo tecnico per una giocata (sbagliata) tanto bella quanto inutile, che ha lasciato volentieri l’etichetta di bad boy a Carlos Tevez e che, afferma, vuole «solo una vita tranquilla».
Che cambiamento e che saggezza! Certo che se poi a Manchester spuntasse qualche volta in più il sole, sarebbe proprio il top. Perché l’amore dei tifosi nei suoi confronti, quello no, non è mai stato neppure lontanamente in discussione.
Non sappiamo se Balotelli abbia davvero messo la testa a posto o (quel che più conta) si senta finalmente bene nella sua avventura al City. Noi ce lo auguriamo e lo auguriamo anche a lui. Per il calcio italiano, per la nazionale azzurra, ma specialmente per lui, come ragazzo. Anzi, come uomo.

Altre notizie – Dall’Estero

Altre notizie

Nel calcio i dribbling li devono fare i campioni, non i dirigenti. Scriviamo l’ovvio, perché quello del presidente Agnelli all’assemblea degli azionisti della Juventus è stato un dribbling bello e buono. Alessandro Del Piero doveva essere al suo fianc…

Il Milan è tornato. La sosta ha rinvigorito la rosa di Allegri che finalmente torna ad avere a disposizione buona parte dei suoi campioni. Qualche problema ancora a centrocampo, con Seedorf che si attarda e Ambrosini che forse rientrerà proprio nella partita cont…

Procede alla grande il recupero di Simone Calvano dopo l’operazione alla quale si è sottoposto in estate ad Anversa presso l…

Ecco le pagelle di Milan-Bate Borisov 2-0: Abbiati 7:     Una sola parata: bella, difficile e pesante quanto un g…

Domani il derby Primavera di Campionato, sesta giornata di andata, andrà in onda in diretta alle 14.00 su Sportitalia. Alle 19.30 …

Missione (quasi) compiuta: il Milan prosegue il suo cammino a braccetto con il Barcellona nella classifica del girone di Champions League…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Buongiorno, mi permetto di dissentire dalla lettera del Sig. Emanuele in merito alla presunta inutilità dei due esterni rossoner…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Ottobre 2011.

Post Originale:
La nuova vita (tranquilla) di superMario Balotelli

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News