La Reggina sfida il Milan, Rizzato: "Sognare non costa nulla…"

13 Dic 2012 21:00
Coppa Italia 2012-2013

  VS  
MilanReggina
[ Precedenti ]

TORINO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

12.12.2012 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

Alla conquista di San Siro. La Reggina sfida il Milan, un’impresa impossibile. “Siamo realisti e sappiamo che sarà una partita difficile”, dice a TuttoMercatoWeb.com il capitano amaranto, Simone Rizzato. “È un piccolo sogno che ci siamo regalati, sognare non costa niente… siamo felici di essere arrivati fin qui, a giocarcela contro il Milana San Siro, ma la partita più importante sarà contro il Cittadella”.
I giovani rossoneri potrebbero essere i grandi assenti. Gianmario Comi non dovrebbe essere della partita, Rodrigo Ely ancora in forse. Ma il futuro è dalla loro. “Ci stanno dando un grande aiuto nonostante la giovane età, hanno un grande futuro davanti. Devono fare il loro percorso di crescita e maturare, ora che li ho conosciuto come ragazzi – prosegue Rizzato – gli auguro di fare bene”. E poco importa se non dovessero prender parte alla partita contro il Milan. “Non lo so, ma avranno tempo per giocarci più di una volta a San Siro, da protagonisti, e non solo in Coppa Italia”.

Rizzato giovedì gioca il suo derby. “Sono interista fin da piccolo, giocare a San Siro, dove da calciatore non sono mai stato, sarà una grande soddisfazione. Questo Milan visto da fuori fa paura, sta giocando bene e sapevo che i risultati sarebbero arrivati. Comunque – continua il capitano della Reggina – queste partite ti caricano e a noi le motivazioni verranno da sole, dal mister all’ultimo giocatore. Andiamo a giocarcela con spensieratezza… ma abbiamo quattro partite fondamentali da giocare in campionato, che possono cambiare tutto. Speriamo di regalare un bel Natale al presidente”. Sotto l’albero ci potrebbe essere Daniele Ragatzu. “Lo vedrei bene, ma – conclude Rizzato – ho grande rispetto dei nostri attaccanti, che possono crescere e darci una mano”.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

La partita all’Olimpico di Torino contro i granata di Ventura (a proposito, in bocca al lupo mister, vogliamo rivederla presto energico e vivace in panchina) era carica di aspettative e tutto il popolo milanista attendeva riscontri importanti sul piano della continuit&ag…

L’infortunio di De Jong stravolge in ogni senso i piani del Milan. Il mediano stava ormai acquisendo la continuità di prestazione che di solito è sintomatica di un percorso in ascesa. Quasi in linea con i risultati del Milan che, ad oggi, nelle ultime otto …

Dopo diversi mesi di infortunio Massimiliano Allegri ha voluto regalargli la convocazione per la trasferta di Torino. Ferdinando Coppola …

Ecco le pagelle di Torino-Milan 2-4 Amelia 6: sicuro nelle rare occasioni in cui il Torino si fa vedere nelle sue zone. Sceglie bene …

In attesa della sfida di coppa Italia contro la Roma, la Primavera del Milan può tracciare un primo bilancio di quello che &egrave…

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare; il Milan ormai ha fatto suo questo motto e si diverte a rendere ancor più…

Il Milan è uscito sconfitto dall’ultima gara del girone di Champions, nonostante una buona prova da parte del collettivo. I no…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News