La rivincita dei mortali

Milan news

29.03.2012 17:00 di Ovunque Milan – Blog   articolo letto 64 volte

© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

A poche ore dall’ ottima prestazione col Barça, penso sia doveroso fare i complimenti a due giocatori spesso denigrati (a volte anche con buone ragioni) ma che hanno sfoderato una prestazione sontuosa: Bonera ed Antonini.
Il primo parte terzino destro, non deve spingere troppo per non sbilanciarci e difende in raddoppio egregiamente. Sul finire di primo tempo si rende protagonista di un ottimo recupero su Messi, che fermerà poi più volte anche nel secondo tempo.
Il secondo parte terzino sinistro, ha una brutta bestia come Daniel Alves dalla sua ma lo tiene sott’occhio bene. Poi quella progressione su Sanchez velocissimo evitando un gol fatto e quel salvataggio “di cuore” sulla linea nel secondo tempo. Giocatori così, zitti, che entrano e fanno, o almeno ci mettono la passione per fare il loro dovere, sono quella linfa in più nelle squadre. Tecnicamente imperfetti, in un campo solcato dagli dei, dagli immortali del calcio europeo, loro, semplici “mortali”, si sono battuti come i guerrieri spartani delle Termopili, e per una notte, hanno vinto.

Maurizio Ragalmuto
 

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Solo in questo modo si potevano fermare i marziani. La squadra più forte al mondo impatta ancora contro un grande Milan. La differenza tra le due rose è abnorme, questo impreziosisce ancora di più lo 0-0 casalingo contro il Barcellona. E pensare che forse …

Con lo 0-0 di ieri sera, il Milan ha dimostrato che per fermare il Barcellona non c’è bisogno di fare il cosiddetto catenaccio “stile Inter”. I rossoneri hanno affrontato i “marziani” blaugrana a viso aperto, senza troppa paura. La fortuna (pe…

Milan-Barcellona 0-0

José María Romero Poyón, noto a tutti come José Mari in esclusiva per MilanNews racconta il suo passato e il …

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 0-0: Abbiati 7:    Il voto va all’ottimo disimpegno in ordinaria amministraz…

E’ un momento magico per Gianmario Comi che, con la doppietta rifilata al Verona nel tennistico 6-1 di sabato con il quale la Prima…

Doveva essere la partita degli attacchi atomici, è stata la partita delle difese blindate; doveva essere una serata di paura per i…

Il Milan riesce a superare l’ostacolo Roma, rimontando dopo essere andato in svantaggio nel primo tempo. I nostri lettori si sono esp…

Innanzitutto grazie per lo spazio che dedicate ai tifosi, ma soprattutto per la puntualità, per la precisione e per la passione co…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2012.

Post Originale:
La rivincita dei mortali

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News