La rivincita di Antonio

Milan news

16.10.2011 18:00 di Pietro Mazzara  

© foto di ALBERTO LINGRIA

Un gol per liberarsi dalle e delle critiche che gli sono piovute addosso in questo inizio di stagione. Un gol, il primo con la maglia del Milan contro la sua ex squadra e sotto la sua nuova curva. Proprio nella settimana in cui, dal ritiro della nazionale, si toglieva di dosso l’etichetta di nuovo Gattuso, Antonio Nocerino rompe il ghiaccio nella sfida tra Milan e Palermo incamerando la partita sulla via che voleva Massimiliano Allegri. L’ex palermitano, che non ha esultato e che alcuni siti internet hanno usato come strumento d’ironia nei confronti del problema fisico patito da Rino Gattuso, ha messo in mostra, schierato nel suo ruolo di terzo di sinistra, una prova più che convincente dando ritmo alla circolazione del pallone e inserendosi con puntualità negli spazi creati dal movimento dinamico e mai casuale dei tre attaccanti la davanti e da un doppio inserimento da dietro dei centrocampisti, su un uscita dai blocchi di Ibrahimovic, è nato proprio il gol di Nocerino servito da Alberto Aquilani. Ora però viene il difficile perché i rossoneri, con l’ex romanista in cabina di regia e con un Boateng pronto a rientrare, magari proprio a centrocampo, la concorrenza per un posto da titolare inizia a farsi serrata e difficile anche perché il trio Binho-Ibra-Cassano, con Pato ed El Shaarawy, almeno in campionato, come alternative, costringeranno il Boa, quasi certamente, ad arretrare a centrocampo. Proprio li, dove Nocerino, ieri sera, ha fatto così bene.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Nocerino, Robinho e Cassano hanno scacciato i fantasmi che erano comparsi dopo la deludente trasferta di Torino. Con il recupero di un giocatore fondamentale come il brasiliano, Allegri ha ritrovato un potenziale offensivo da scudetto.     I tre punti conseg…

Ancora poche ore e il Milan scenderà in campo. La sosta al momento sembra essere considerata come una manna dal cielo da mister Allegri che, stasera, potrà contare nuovamente almeno su Robinho, vero tassello mancante del suo gioco funambolico. Cassano scalpita, n…

La redazione di MilanNews ha contatto Filippo Galli, responsabile del settore giovanile, che ha rilasciato dichiarazioni in esclusiva sul…

Ecco le pagelle di Milan-Palermo 3-0: Abbiati 6: Né Miccoli, né Hernandez, né il subentrato Pinilla riescono a c…

Aldo Dolcetti, allenatore del Milan Primavera, ha analizzato così il pareggio ottenuto oggi pomeriggio contro il Vicenza affermand…

Vittoria doveva essere e vittoria è stata e questo è sicuramente l’aspetto più importante di una serata perfetta…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Ottobre 2011.

Post Originale:
La rivincita di Antonio

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News