La sconfitta di un campione

Milan news

30.11.2011 10:00 di Francesco Specchia   articolo letto 398 volte

© foto di Richard Sellers/Sportsphoto

La passione, l’amore per il proprio lavoro trovano una scottante sconfitta nelle parole di Thierno Seydi, agente di Didier Drogba. Il Milan ha contattato l’entourage del giocatore per portarlo a Milano in prestito con la possibilità di riscattarlo a fine stagione. La risposta è stata un secco no. “Allo stesso modo -ha aggiunto- non ci interessa l’opzione di prolungare con il Chelsea per un altro anno. Alla sua età, Didier non ha nulla da dimostrare come calciatore. Superati i trent’anni, un giocatore deve pensare di andare in un club che lo paghi il più possibile. Per questo andrà dove l’offerta economica sarà migliore. Potrebbe essere negli Stati Uniti, in Qatar, in Russia o da qualche parte in Asia. Ovunque sia conveniente dal punto di vista finaziario”. Le sfide sono il sale della vita, a 33 anni pensare di non dover più dimostrare nulla è una sconfitta senza neanche giocare. Il rifiuto di prolungare con il Chelsea di una sola stagione potrebbe essere una scelta sensata in quanto l’attaccante ivoriano ha trovato il rettangolo verde con difficoltà in quest’ultima stagione, ma precludersi un’opportunità così grande… Tutti i campioni che sono giunti a Milanello hanno raccontato che il club di via Turati è un altro mondo, un’altra storia rispetto a qualsiasi club europeo. A Milano tutto è perfetto e studiato nei minimi dettagli. Dalle stella alle stalle. La poca voglia di mettersi in discussione stride e non poco con la fame che accomuna il mondo Milan, l’highlander Inzaghi soffre a non giocare in Champions e farebbe di tutto per scendere in campo con la maglia rossonera, invece c’è chi preferisce i soldi russi o americani. La sconfitta della passione sui soldi. “Andrà dove gli offrono più soldi”, ripete Thierno Seydi, agente del calciatore. Buona fortuna Didier…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E pensare che il Milan poteva essere la sua isola felice, l’occasione per il rilancio dopo un’annata difficile e un inizio di stagione complicato. Didier Drogba non rinnoverà con il Chelsea, perché l’ivoriano pretende il doppio dei soldi e Abram…

Da dove partire? L’immagine che ho di fronte agli occhi mentre mi accingo a scrivere queste righe è quella che il Milan ha regalato a tutti i cuori rossoneri dalle pagine della Gazzetta dello Sport. Un Ibrahimovic gioioso, ancora nell’atto di stringere il pu…

Adrià Carmona, dopo la vittoria per 3-0 sul Cesena, è stato intercettato in esclusiva da MilanNews.it: “Sono molto sod…

Ecco le pagelle di Milan-Chievo 4-0: Amelia 6:    Un intervento su punizione e poco altro, questo Chievo è trop…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Basta un tempo ad un grande Milan per archiviare la pratica Chievo e lanciare la sfida alla Juventus; impressionante prova di forza dei r…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Novembre 2011.

Post Originale:
La sconfitta di un campione

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News