La Selva di Teutoburgo e il Bois de Boulogne

Milan Night

allegri La Selva di Teutoburgo e il Bois de Boulogne

“miseereereeee, miiiisero meeee…”

Io, ragazzi, non ho visto nulla. Mi pare, però, di aver sentito che abbiamo preso una manitina. Strano! La nostra rosa è quasi a livello di quella del Real…. Quindi ha fatto bene Galliani a prendersela con Allegri. La colpa, Max, è tua e non della Società. Chi non capisce un’evidenza così ovvia? Bisogna essere dei buzzurri non evoluti. Oddio, Max, un po’ duretto lo sei. Le idee di Ema trequartista e Kakà centrale di centrocampo sono fiori che non crescono in zolle tenere, eh! Ma c’è qualcuno che ti supera abbondantemente e ti fa scomparire. Chi? Per esempio il nostro esimio Ad, uno proprio in gamba. Mi ha ricordato che non stavamo giocando a Solbiate Arno. Io avrei potuto anche dimenticarlo. E’ facile confondersi, visto che fanno di tutto per portarci allivello della Solbiatese.

Non ti rendi conto, Adriano, che sei penoso, ridicolo e grottesco? Allegri ha preso in giro i tifosi, con quella girandola di sostituzioni? E tu e il tuo e il tuo superiore, l’eroe dal grande cuore rossonero, allora? Come credi che abbiamo preso le vostre disgustose pantomime? Ti ricordi di Varo che portò allo sterminio tre legioni romane nella Selva di Teutoburgo? L’imperatore Augusto disse disperato: “ Vare, Vare, redde mihi legiones!” Ora io, pur essendo un filino egocentrica, non voglio paragonarmi ad Augusto e non ti chiedo di restituirmi Thiago e Ibra. Anche perchè l’interlocutore più adatto sarebbe il tuo sommo capo. E, diciamolo, il Bois de Boulogne non è la Selva di Teutoburgo. Niente decimazione da parte dei Germani di Arminio. Tutt’altro. Molti euro a livello ufficiale e, magari, moltissimi a livello ufficioso. Ti chiedevo solo di non fare il pagliaccio e di allestire un piano di ridimensionamento accettabile e intelligente. Come non detto. E’ arrivato Zapata. Colpita fulmineamente dall’improvvisa notizia, ho pensato : “ Emiliano? Dai, che facciamo la revolucion!”

Prestito con diritto di riscatto. Ma va? Io sono piuttosto scettica su questo ragazzo. Ricordo che preferivo Felipe a lui. E poi in Spagna ha fatto un buco nell’acqua. Però, nella situazione in cui siamo, non mi straccio certo le vesti. Anzi, confesso che Zapata mi ha portato un certo sollievo. Perchè? Pensavo che le cene di Galliani con Perez da Janino si risolvessero con l’arrivo di Carvalho. Cavallo bolso, a fine corsa, ansioso di strappare un lauto, ma non astronomico, ingaggio. Cartellino a costo zero, perchè il Real non vede l’ora di liberarsene. Insomma, l’identikit perfetto per il nostro miserevole target. Timore infondato? Be’, indica perfettamente quale sia la mia considerazione verso la Società. Se sono arrivata a questi punti, un motivo ci sarà. O no? Peccato siano state occupate tutte e due le caselle per gli extracomunitari, pensano in molti.

Già, abbiamo Gabriel, terzo portiere, e Zapata. Wow! Avessimo ancora un posto libero, chissà chi prenderemmo! Tevez, Dzeko, Damiao! Ma purtroppo….. Però non dispero. Messi e Cristiano Ronaldo sono comunitari! E, fino al trentuno Agosto, c’è tempo. Peccato che l’onerosa spesa per Zapata abbia decurtato il nostromunifico budget. Altrimenti potremmo farcela! Dieci mesi al valvassino. Assolti Bonucci e Pepe. I maghi della Gazza sapevano tutto in anticipo. Strano! Certe deprecabili abitudini si estendono a macchia d’olio, senza che nessuno senta il dovere di intervenire.

Tornando a noi, che acquisti vi aspettate, ragazzi, da qui alla fine del Mercato? Perdonatemi, ma io non ho la forza di rispondere alla domanda. Se costretta, potrei dire “Qui, Quo, Qua.” Ma Zio Paperone non ce li cederebbe a buon prezzo. Quindi non sono proponibili. Davvero crudele il destino di un tifoso non evoluto. La sua Società diventa una cosa orrenda, i suoi sogni vanno ad escort e si materializzano incubi angoscianti. Quando e come usciremo da questa situazione tragicomica? Saranno sommersi da una risata omerica!

Post Originale:
La Selva di Teutoburgo e il Bois de Boulogne

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie