La stagione del riscatto per un Diavolo rabbioso

UN POKER DI ESTERNI DAL QUALE SCEGLIERE: VOI CHI VORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

Il raduno a Casa Milan ha aperto ufficialmente la nuova stagione della squadra rossonera, affidata a Inzaghi, carico e convinto come quando in campo regalava gol e trionfi ai tifosi.

11.07.2014 01:11 di Davide Bin  articolo letto 163 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

ANNO DI RABBIA, TORNARE GRANDI, TORNARE IL MILAN. Lo striscione della Curva Sud esposto a Casa Milan nel giorno del raduno rossonero sintetizza il sentimento e le speranze del popolo milanista dopo una delle stagioni più buie dell’era Berlusconi: un anonimo ottavo posto per un Diavolo fuori dalla Champions League e anche dall’Europa “minore” (Europa League) e che nella stagione che sta per iniziare dovrà fare da spettatore quando la musica della Champions League risuonerà negli stadi più prestigiosi d’Europa ma non a San Siro. Tutto ciò non è da grande squadra, tutto ciò non è da Milan e lo ha sottolineato anche Pippo Inzaghi nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Milan, perchè lui ha giocato, segnato, vinto e gioito in un Milan glorioso che collezionava vittorie e guidava il ranking UEFA. Il popolo rossonero e la Curva Sud hanno voglia di riscatto e la loro rabbia deve essere quella di tutta la squadra e dell’intero ambiente per tornare a primeggiare o almeno provare a farlo. Non sarà facile, perchè ci sono ancora squadre molto più attrezzate di questo Milan, ma la grinta e l’impegno di Inzaghi sono la prima garanzia per sperare in un netto miglioramento. Ecco perchè la Curva Sud ha riempito la piazza davanti a Casa Milan per un raduno inedito rispetto al recente passato ma che è stato sicuramente il primo di una lunga serie, visto che la nuova sede rossonera sarà d’ora in poi il luogo dove riunire i tifosi milanisti per gli eventi extra-calcistici e, si spera, anche per le future vittorie; ecco perchè i tifosi hanno sostenuto e incitato la squadra, confidando nel massimo impegno di tutti, che magari non fa necessariamente rima con vittoria ma che può bastare per essere apprezzati.

C’era Barbara Berlusconi insieme a Galliani a fare da padroni di casa dell’evento e la “strana coppia” ha affiancato Inzaghi anche in conferenza stampa; la squadra era a ranghi ridotti e con molte assenze, come sempre succede in anni in cui i grandi eventi (Mondiali ed Europei) prolungano le stagioni di molti giocatori (teniamo presente che il Mondiale in Brasile non è ancora finito); la rosa che si è fatta abbracciare dai tifosi e per alcuni minuti si è mischiata con loro era rimpolpata con molti giovani della Primavera; si attendono ancora colpi sul mercato per rinforzare il gruppo a disposizione di Inzaghi (anche se Galliani, come al solito, ha frenato dicendo che alcuni acquisti sono stati già fatti, ovvero Mezen, Alex, Agazzi e Albertazzi, ma sa benissimo anche lui che manca il grande nome per rifare davvero grande il Milan), ma la voglia di Milan anche dopo una stagione fallimentare ha prevalso e tutti vedono in Inzaghi una garanzia per provare a tornare ai vertici, perchè lui sa come si fa e siamo sicuri che farà di tutto per riuscire nell’intento, perchè lui, come noi, ha il Milan nel cuore, un cuore rossonero che, a quanto pare, batte ancora forte nonostante le recenti delusioni.  

Altre notizie – Vista dalla Curva

Altre notizie

Qualsiasi convivio ormai è un summit. Basta trovarsi in spiaggia, una spaghettata e una provola, parlando di vacanze, tasse e donne, per dar vita a un summit. Summit per 2000 anni è stato un vocabolo di etimologia latina che descriveva un incontro (per lo più…

Inizia a movimentarsi il mercato rossonero, soprattutto quello in uscita che, come ormai ben sappiamo, è il punto di partenza per iniziare a ragionare su possibili nuovi arrivi. Le parole del presidente Berlusconi, nei giorni scorsi, hanno aperto alla possibilità di…

Secondo quanto appreso in esclusiva da MilanNews.it, Simone Andrea Ganz, attaccante di proprietà rossonera, piace al Como e…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Alla luce dell’acquisto del terzino Francesco Bordi, prelevato dalla Roma, questa è attualmente la rosa della…

ANNO DI RABBIA, TORNARE GRANDI, TORNARE IL MILAN. Lo striscione della Curva Sud esposto a Casa Milan nel giorno del raduno…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti su uno dei reparti della rosa milanista, quello dei…

Cara redazione di Milannews, sono un tifoso rossonero di 20 anni e vorrei esprimere il mio parere riguardo al mercato…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Luglio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News