La volpe e l’uva

Milan news

22.10.2011 01:30 di Nicolò Schira   articolo letto 44 volte

© foto di Federico De Luca

Se la volpe non arriva all’uva, allora dice che è acerba. Non c’è bisogno di scomodare il celebre poeta latino Esopo e le sue favole per descrivere l’ateggiamento palesato nelle scorse ore dall’uomo mercato interista Marco Branca che si è vantato pubblicamente di aver snobbato Philippe Mexes nella scorsa primavera. Peccato che anche alcuni emissari nerazzurri avevano contattato l’entourage del difensore centrale francese in regime di svincolo dalla Roma, ma gli operatori di mercato milanisti sono stati più abili nell’accaparrarsi il forte marcatore cresciuto nell’Auxerre. Un Branca che invece di irridere gli acquisti del club di via Turati, farebbe meglio a pensare alla propria campagna acquisti, dato che è proprio l’ex attaccante di Udinese e Monza ad aver tesserato Diego Forlan, nonostante El Cacha non potesse essere schierato in Champions League sino a gennaio. Per non parlare del carneade Riki Alverez, strapagato la bellezza di 12mln. Una cifra iperbolica per una riserva del Velez Sarfield. Idem per Jonathan che scaldava la panchina del Santos, eppure Branca ha fatto scucire a Moratti la bellezza di 5,5 mln di euro pur di far approdare l’esterno brasiliano alla Pinetina. E che dire di Sulley Muntari ingaggiato tre anni fa per la modica cifra di 14mln dal Portsmouth, ma nell’ultimo biennio tentato di sbolognare ovunque a gratis? La galleria degli orrori mercantili di Marco Branca è ancora lunga, perchè tutti hanno i propri scheletri nell’armadio. Pertanto consigliamo al diesse interista maggior prudenza nelle affermazioni nei confronti dei colleghi del Diavolo che operano in questo settore da oltre un quarto di secolo e possono vantare nel proprio palmares tutti i trofei planetari e per di più vinti in più di un’occasione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Nel calcio i dribbling li devono fare i campioni, non i dirigenti. Scriviamo l’ovvio, perché quello del presidente Agnelli all’assemblea degli azionisti della Juventus è stato un dribbling bello e buono. Alessandro Del Piero doveva essere al suo fianc…

Il Milan è tornato. La sosta ha rinvigorito la rosa di Allegri che finalmente torna ad avere a disposizione buona parte dei suoi campioni. Qualche problema ancora a centrocampo, con Seedorf che si attarda e Ambrosini che forse rientrerà proprio nella partita cont…

Procede alla grande il recupero di Simone Calvano dopo l’operazione alla quale si è sottoposto in estate ad Anversa presso l…

Ecco le pagelle di Milan-Bate Borisov 2-0: Abbiati 7:     Una sola parata: bella, difficile e pesante quanto un g…

Domani il derby Primavera di Campionato, sesta giornata di andata, andrà in onda in diretta alle 14.00 su Sportitalia. Alle 19.30 …

Missione (quasi) compiuta: il Milan prosegue il suo cammino a braccetto con il Barcellona nella classifica del girone di Champions League…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Buongiorno, mi permetto di dissentire dalla lettera del Sig. Emanuele in merito alla presunta inutilità dei due esterni rossoner…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Ottobre 2011.

Post Originale:
La volpe e l’uva

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News