La zona del possibile rilancio

10.11.2012 21:00 di Matteo Calcagni

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Riccardo Montolivo, intervistato da “Sportmediaset”, non ha avuto dubbi nel puntare sul recupero di Antonio Nocerino, attualmente fuori dagli schemi di Allegri e lontanissimo dai fasti dello scorso anno: “E’ un giocatore importante, adesso sta attraversando un momento difficile ma ne uscirà”. Il nativo di Caravaggio è sicuro che il compagno e amico si riprenderà al più presto, ma il nuovo modulo non sembra favorire il centrocampista campano. A differenza di Boateng, che nel 4-2-3-1 può comunque ricoprire due ruoli (l’esterno offensivo e il trequartista), Nocerino ha pochissime alternative tattiche. Allegri lo aveva provato laterale sinistro nella trasferta di Parma, senza ottenere però riscontri positivi. Le cose sono andate meglio a Palermo quando, nella ripresa, il mediano ventisettenne è andato a giocare al fianco di Montolivo davanti alla difesa. Quella posizione non è certamente la prediletta del nuovo numero 8 che, tuttavia, può comunque riuscire ad interpretare. Il Milan non può permettersi di rinunciare in toto a determinati giocatori, soprattutto a quelli che hanno dimostrato di possedere qualità importanti. Nocerino probabilmente non ripeterà l’exploit della scorsa stagione, dove gli assist di Ibrahimovic lo avevano certamente aiutato, ma questo non significa che non potrà tornare utile alla causa. D’altronde, considerando che finora hanno ruotato tre uomini nella zona centrale del campo (Montolivo, Ambrosini e De Jong), avere un’altra risorsa sarebbe certamente un valore aggiunto per la formazione rossonera. Allegri, in conferenza stampa, ha voluto ribadire questo concetto, contento per i progessi dell’ex rosanero nella linea a due.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Se al tuo spogliatoio arriva la sensazione, diversi mesi prima della fine della stagione, che tu non sarai più l’allenatore della prossima stagione, il  rischio è dietro l’angolo. Non sarai tu a fare la squadra del prossimo anno, mi risparmio in …

<a href="http://redirect.viglink.com?key=11fe087258b6fc0532a5ccfc924805c0&u=http%3A%2F%2Fwww.milannews.it%2F%3Faction%3Dread%26amp%3Bidnotizia%3D95825%22%3E%3Cstrong%3E"CARPE DIEM" MILAN! CONTRO LA FIORENTINA PER ALLONTANARE I FANTASMI. MONTOLIVO-ALLEGRI IL TANDEM ANTI-VIOLA
Raggiunta la certezza tattica, consci della fiducia che gli investitori ripongono nel marchio Milan, ora non resta altro che tornare il più in alto possibile in classifica, magari nel più breve periodo, accumulando punti e morale anche in vista del prossimo appun…

Brian Berkleef, agente di Urby Emanuelson, ci racconta l’evoluzione del suo assistito, oramai sempre più importante nello scac…

Abbiati 6: ordinaria amministrazione per tutta la partita, viene freddato imparabilmente da Eliseu, ma è totalmente incolpevole. …

Sono 20 i convocati di Aldo Dolcetti per la sfida di domani contro il Cittadella. Eccoli: Portieri: Narduzzo, Andrenacci Difensori:…

La settimana di impegni relativamente facili in campionato (Genoa, Palermo e Chievo) ha portato in dote sette punti e la speranza di aver…

Il Milan vince e convince contro il Chievo, mettendo a segno un 5-1 che ha portato numerosi sorrisi alla squadra rossonera. I nostri lett…

Sono tifoso del milan dalla nascita,quindi dal 1981,in 31 anni ovviamente sono dal palato fino,ho visto conquistate ol mondo piu’ e p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News