L’acquisto che spiazza le rivali

Milan news

03.07.2012 22:00 di Stefano Maraviglia   articolo letto 3511 volte

© foto di Federico De Luca

Prima lo stop alle lusinghe del PSG, poi il rinnovo come atto di forza dovuto, il Milan blinda Thiago Silva. Quella che per tutti era l’unica soluzione possibile vale molto, anzi moltissimo in ottica futura. Il più forte difensore del mondo, confermato al centro di un reparto che ha già offerto garanzie e che la società ha rinnovato inserendo ottimi elementi. Incide più di un acquisto la conferma del brasiliano, soprattutto tenuto conto di più fattori. L’Inter perderà pezzi importanti e sta faticando per sostituirli, soprattutto per la nuova politica societaria e per un’Europa League che pesa tanto (in negativo), pur vantando un appeal minimo rispetto alla Champions. La Juve che nella scorsa stagione ha fatto benissimo nel pacchetto arretrato, dovrà operare al meglio, l’Europeo appena conclusosi ha palesato l’imbarazzo della retroguardia bianconera, quando chiamata ad affrontare avversari di caratura internazionale, dovendo contare su pochi giorni per il recupero delle forze psico-fisiche. La Roma e le altre sono cantieri in fase di allestimeno, dunque ad oggi tenuto conto di tutto, è forse il Milan la squadra messa meglio, almeno in difesa. Si sa, il valore della retroguardia cresce in relazione all’operato del centrocampo, ed è qui che Adriano Galliani vuole intervenire in maniera repentina e mirata. Si cercano elementi in grado di prendere in mano la squadra, ma per arrivare a degli obiettivi tali, bisogna saper pazientare. In via Turati non si sono lasciati pregare, in attesa di portare a casa ciò che manca, si è valorizzato quanto già in rosa, la conferma di Thiago Silva è l’acquisto che nessuna delle rivali potrà permettersi di pareggiare.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Apertura, inevitabile, dedicata alla notizia più importante della giornata di ieri: Thiago Silva ha firmato un prolungamento con il Milan fino al 2017, ricevendo un adeguamento che lo porterà a guadagnare circa 6 milioni più bonus a stagione. Nulla che non…

Finalmente qualche certezza in casa Milan. Thiago resta rossonero, fino al 2017. Un segnale forte del club milanese, che ha così tolto definitivamente il brasiliano dal mercato. Anche lo stesso giocatore ha ottenuto ciò che aveva richiesto: aumento dell’ingag…

Si tratta. Milan e Torino sono a colloquio per Djamel Mesbah, terzino sinistro algerino che i rossoneri hanno prelevato a gennaio dal Lec…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Davide Narduzzo, Rodrigo Ely, Bryan Cristante, Alessio Innocenti, Adrià Carmona, Simoneandrea Ganz e Philipp Prosenik. Sono questi…

Thiago Silva resta al Milan e anche su Ibrahimovic non ci sono dubbi; la chiarezza tanto invocata sembra essere arrivata e il futuro dell…

Il weekend di Adriano Galliani a Forte dei Marmi, in compagnia di Preziosi, ha alimentato le voci su una possibile trattativa per Destro….

Cara redazione e cari tifosi, siamo sempre qui a parlare di mercato anche se magari preferivamo essere a festeggiare ancora nelle piazze …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Luglio 2012.

Post Originale:
L’acquisto che spiazza le rivali

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News