L’anno del riscatto e non solo…

Milan news

01.01.2012 21:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 626 volte

© foto di Alberto Fornasari

L’estate aveva indotto i tifosi del Milan a degustare vini pregiati, di un certo spessore e di una certa corposità. Il paragone vinicolo si riferisce ai nomi di Marek Hamisk, Cesc Fabregas e Bastian Schweinsteiger che, a turno, sono stati accostati all’identikit di mister X tracciato da Massimiliano Allegri in una nota puntata di Studio Milan. Poi, più passavano i giorni e più i sopraindicati top players non si materializzavano in quel di via Turati mentre, sottobanco, prendeva sempre più corpo la trattativa con il Liverpool che ha poi portato, alla sua conclusione, Alberto Aquilani al Milan con un’operazione di assoluta scaltrezza da parte di Adriano Galliani che, conscio di aver perso Andrea Pirlo, ha dovuto puntare su un altro centrocampista di qualità per non far mancare genio e brio in mezzo al campo dopo che l’ex metronomo rossonero si è accasato, a parametro zero, alla Juventus divenendone il perno centrale. L’arrivo dell’ex romanista, bisogna ammetterlo, all’inizio non fece fare i salti di gioia ai tifosi milanisti che, tuttavia, con il passare del tempo si sono ricreduti su questo acquisto che ha reso l’ex Principino di Roma uno degli intoccabili della mediana di Massimiliano Allegri. La qualità di Aquilani la conoscono tutti e, la stessa, è stata messa totalmente a disposizione della manovra di squadra alla quale ha dato nuove geometrie e continuando il lavoro che lo stesso Allegri aveva iniziato con Pirlo ovvero il regista decentrato rispetto alla posizione canonica dinnanzi la difesa. Le ottime qualità balistiche, suo marchio di fabbrica, sono un’arma micidiale a disposizione del Milan e speriamo che, anche dal punto di vista realizzativo, il 2012 possa essere l’anno del definitivo riscatto di un giocatore che, forse con troppa fretta, era stato dato per finito.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Non crediamo che la vicenda – Pato si concluda con l’intervista nell’ultimo giorno dell’anno. Le parole del Papero sul suo contratto in scadenza nel 2014, possono rassicurare fino ad un certo punto il mondo rossonero. Il brasiliano piace al Psg che a gennaio …

Manca un solo giorno e questo 2011 passerà alla storia. L’anno del diciottesimo scudetto del Milan, l’anno di Ibrahimovic, trascinatore gagliardo senza paura. L’anno di Cassano, arrivato a Milano dopo le liti doriane e tornato ad essere il fuoriclasse …

Cagliari-Milan 0-2

Dieci anni di rossonero, dieci lunghe stagioni con la stessa maglia e la stessa voglia di conservarla. Se nasci combattente è così, lotta…

Ecco le pagelle di Cagliari-Milan 0-2: Abbiati 6,5:    Possiamo valutarlo per almeno due interventi di pregevole fattu…

Un anno vissuto a grandi ritmi e un passaggio, quello dal Torino al Milan, che lo ha caricato, in maniera inevitabile, di responsabilit&a…

Ancora una volta non abbiamo ammirato il Milan nella sua versione migliore, ma è arrivata un’altra vittoria importante con l

Post Originale:
L’anno del riscatto e non solo…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News