L’arma della regolarità

Milan news

26.11.2011 08:20 di Stefano Maraviglia   articolo letto 39 volte

© foto di Giacomo Morini

Non avrà nomi di spicco o campioni di primissima fascia, ma il Chievo delle “piccole” è l’unica società che da anni si conferma con merito, nella massima serie. Organizzazione, programmazione, grinta e serietà, componenti in grado di far svoltare qualsiasi compagine. E’ con queste credenziali che i veronesi si presenteranno a San Siro domenica per affrontare i Campioni d’Italia in carica. Regolarità è questa la parola magica per far volare i “mussi” e il 4-3-4 (non è lo schieramento tattico, ma il rendimento parziale in questo inizio di stagione), evidenzia la realtà dei fatti. Lontano dal Bentegodi il Chievo fatica, le tre sconfitte non ammettono repliche, le 8 reti subite a dispetto delle 4 realizzate, potrebbero indurre i rossoneri ad un pizzico di ottimismo. Ibra e co. non dovranno farsi prendere la mano, i veneti sanno sfruttare le disattenzioni avversarie, la posizione in classifica con Inter e Fiorentina ad inseguire non è frutto del caso. Ad un Milan galvanizzato dallo spirito ritrovato, risponderà un Chievo grintoso e pronto, la dfferenza la possono fare solo i campioni.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

La Juventus sta svolgendo un ruolo meritorio. Sta provando a ristabilire la giusta inclinazione della storia del calcio italiano. Una storia drogata, contaminata e stravolta. La scelta politica di non far filtrare le telefonate dell’Inter nell’estate 2006 ha evitat…

Della partita contro il Barcellona giocata mercoledì sera in uno stadio colmo in ogni ordine di posti si è già scritto tutto. L’emozione di vivere live la sfida è indescrivibile, lo stadio con i suoi oltre ottanta mila spettatori ti trascina i…

La redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Alfredo Pedullà, direttore di Datasport.it ed esperto di calciomercato per…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Per una volta partiamo dalla fine, cioè da quel fragoroso applauso che il pubblico di San Siro ha riservato ad un Milan tutto cuor…

Carlos Tevez sembra il candidato principe per sostituire Antonio Cassano. Un attaccante fenomenale che renderebbe l’attacco rossonero…

Salve Amici rossoneri, è stata, quella col Barcellona, in generale una bella serata. Sull’erba di S.Siro si sono visti tanti…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Novembre 2011.

Post Originale:
L’arma della regolarità

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News