Lasciatelo crescere

Milan news

20.10.2011 12:00 di Stefano Maraviglia   articolo letto 275 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La stampa lo ha bocciato dopo appena qualche sprazzo, il verdetto schietto e diretto lo ha già posto spalle al muro sulla lista dei partenti. Nessuna prova d’appello, sono bastati un minimo d’affanno in fase difensiva e un tackle pericoloso, per cancellare le certezze date da Taye Taiwo con tante presenze nel campionato francese e in Champions League, con addosso la maglia del Marsiglia. Allegri gli ha riservato qualche panchina di troppo, ma Tassotti ha parlato chiaramente di un giocatore dal quale lo staff si aspetta molto e tanto più, di quanto già visto. L’allenatore in seconda rossonero ha sottolineato come per esprimersi al meglio serva avere maggiori opportunità di giocare, tutto dunque tranne che una bocciatura. Approdato al Milan a costo zero è risultato sulla carta uno dei migliori affari portati a segno dalle nostre big, per ora solo sula carta, il campo lo ha visto protagonista in rare occasioni. Giovane, forte fisicamente e “affamato”, il terzino nigeriano è sbarcato a Milano con le credenziali per ereditare la titolarità della fascia che è stata di Paolo Maldini e Gianluca Zambrotta, ma l’inserimento difficolotso dato da un campionato tanto impegnativo come quello italiano, ne sta rallentando l’ascesa. Il tifo è diviso, i più vorrebbero vedere Taiwo maggiormente utilizzato da Allegri, altri temono un Reiziger-bis. Quanto di buono mostrato in Francia e in Europa, non può essere dimenticato o cancellato con qualche scampolo di gioco. Prima di giungere ad una conclusione sia essa positiva o meno, bisogna vedere all’opera il giocatore con una certa costanza, soprattutto quando definitivamente calato nella parte. In questo senso mira il lavoro svolto a Milanello, lo staff sta valutando le potenzialità del giocatore cercando di affinarle, soprattutto nella fase difensiva che come sottolineato da Tassotti, in Italia conta tantissimo. Tempo al tempo, la carenza di terzini di livello costringe ad aspettare prima di bocciare definitivamente un elemento, soprattutto se lo stesso ha già dimostrato di poter ambire ad una maglia prestigiosa ed essere in possesso di ampi margini di miglioramento.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Le critiche sono solo un lontano ricordo. Eppure Boateng non le aveva mai accettante visto la reazione stizzita al gol, non riuscendo a trovare un valido motivo ha pensato bene di riprovare a portare il sereno chiudendo il match con la fucilata del 2-0. Una prodezza per zittir…

Il Milan è tornato. Le strigliate di Massimiliano Allegri durante la pausa per le nazionali sono sicuramente servite a qualcosa. La squadra che si è vista a Torino contro la Juve sembra essere scomparsa, in campo si sono rivisti gli undici leoni che tanto inneggi…

A meno di 24 ore dalla sfida di Champions League contro il BATE Borisov, la redazione di MilanNews.it, ha contattato G.B. Olivero. Con il…

Ecco le pagelle di Milan-Bate Borisov 1-0: Abbiati 7:     Una sola parata: bella, difficile e pesante quanto un g…

Ospite negli studi di Sportitalia per lo “Speciale Primavera”, il responsabile dell’attività di base del Milan, …

Missione (quasi) compiuta: il Milan prosegue il suo cammino a braccetto con il Barcellona nella classifica del girone di Champions League…

Il Milan ritrova la vittoria e Robinho: il Palermo viene neutralizzato dai colpi del brasiliano e soprattutto da quelli di Zlatan Ibrahim…

Buongiorno, mi permetto di dissentire dalla lettera del Sig. Emanuele in merito alla presunta inutilità dei due esterni rossoner…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Ottobre 2011.

Post Originale:
Lasciatelo crescere

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News