Le cene delle beffe

Milan Night

k Le cene delle beffe

“uff… Ma quando arriva Bronzetti a portarmi via?”

L’incubo è cominciato, ragazzi! Il fatto che chi avesse un minimo di materia grigia nel cervello lo prevedesse ampiamente non lo rende meno tremendo. E siamo solo all’inizio del calvario. La Samp rappresenta la prima stazione della Via Crucis, inflittaci dagli imbecilli che pretendono la nostra riconoscenza. Come li odio nella mia infinita amarezza! Una prestazione mortificante. La squadra si trova in perfetta sintonia con la Società, che è di serie B. Potete biasimarmi, se mi rifiuto di commentare questa schifosa partita? Una lentezza, una mollezza, una modestia esasperanti. Ripartenze, verticalizzazioni, gioco sulle fasce, cross sensati per noi sono utopie. Abbiamo impiegato un’ora per produrre un vero tiro in porta, il colpo di testa di Yepes finito contro il palo. E le due altre occasioni da gol le abbiamo avute negli ultimissimi minuti. Uno squallore imbarazzante, che dovrebbe far vergognare i geni che ci guidano.

Ma loro non ci pensano neanche. La colpa sarà dei tifosi non evoluti che creano un clima negativo. Siamo pieni di lacune, per carità. Anche un deficiente, però, capisce che abbiamo bisogno di un centrale di centrocampo. Loro no. Adattano Montolivo, perbacco. Una cosa nauseabonda. Gargano, prezzo e ingaggio modesti, faceva schifo? E Borja Valero? Lo stesso Merkel non è meglio di Montolivo? I centrali di difesa sono Bonera e Yepes. I terzini? Antonini e De Sciglio. E’ così sorprendente la sconfitta con la Samp? E’ azzardato prevedere che ne seguiranno molte altre? Anche Noce e il Boa hanno giocato malissimo. Qui c’è la percezione di una sorta di “Cupio dissolvi” voluto dalla Società. I giocatori l’hanno recepita. E ora cosa faranno i nostri mirabili capataz? Pranzi e cene a bizzeffe con Bronzetti, il mediatore che, dopo averci procurato tanti ottimi affari in Spagna, ha avuto l’input di intrallazzare per Kakà? Già si pregusta la sua lauta parcella.

Ma Adriano e Ernesto hanno costituito una società il cui statuto prevede di mangiare, la maggior parte delle volte da Giannino, sulle spalle del Milan? Le cene delle beffe? Io non so più cosa dire. Già ero mortificatissima per l’ennesimo infortunio di Pato. Sento parlare di Zè Eduardo ed esplodo. Questi cretini non si rendono conto di quanto sia ridicola e grottesca la cosa? Non siamo il Canicattì, maledizione al secchio! Gli è andato il cervello in poltiglia? Il vituperato Farina non aveva venduto Baresi ed il settore giovanile era molto migliore dell’attuale. Questi sono rimbambiti. Vuoi vendere il Milan? Va bene. Ma, se lo distruggi, riducendolo a una povera cosa, oggetto di compassione o di ludibrio, quanti soldi pensi di poter ricavare? Sto valutando la possibilità di chiedere l’interdizione di proprietà e dirigenza per incapacità di intendere e di volere.

Cassano cuore ingrato? Lui ha capito tutto! Quando li conosci, li molli! Questa è gente che crede di poter prendere per i fondelli a proprio piacimento chiunque. Mi ha fatto tenerezza vedere Maxi entrare in campo. Lui è una persona deliziosa presa a pesci in faccia. E il trattamento riservato ad Aquilani? Ma loro sono dei gentiluomini e noi dei buzzurri irriconoscenti. D’accordo, non vi meritiamo. Vedete allora di andarvene. Noi non possiamo lasciare il Milan, perchè lo amiamo. Voi, sì. La curva aspetta con fiducia il 31 Agosto. Io, invece, attendo un’altra data, per poter festeggiare ciò che so. Forza Milan!

Chiara

Post Originale:
Le cene delle beffe

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie