LE INTERVISTE – Allegri: “Buona partita, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Grande prova dei ragazzi”

MilanPassion

Ecco le interviste del post-partita

Massimiliano Allegri e gli altri rossoneri hanno così commentato lo 0-0 di stasera contro il Barcellona che lascia i rossoneri ancora con qualche speranza di passare il turno, non avendo subito gol in casa.
Ecco tutte le interviste dei protagonisti.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Credo che il presidente abbia ragione, a tratti abbiamo giocato bene e nella prima parte di gara abbiamo speso molto. Abbiamo difeso in modo ordinato a differenza della gara di ritorno. Dobbiamo essere contenti del risultato, anche perché abbiamo due risultati su tre al ritorno. Il Barcellona ha fatto quasi sempre gol nelle partite giocate, devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto molto bene. In Spagna sarà durissima, ma il risultato di oggi ci dà forza. Ho dovuto fare tre cambi per problemi fisici, speriamo che recuperiamo qualcuno e che alcuni ritrovino una condizione migliore. Quando si abbassava doveva andarlo a prendere Ambrosini. Dovevamo essere più bravi a prendere qualche spizzata”.

SILVIO BERLUSCONI
Ho detto a Guardiola che apprezziamo il gioco del Barcellona. Contento? A metà, ho qualche osservazione da fare. Quale? Non si dice.”

ADRIANO GALLIANI
“Bene questo risultato, soprattutto per i tanti infortuni che avevamo e anche perchè qualcuno non era in buona condizione, come Nesta, Boateng e Robinho. Il Barcellona è partito contratto, anche loro temono il Milan credo. Noi siamo stati sfortunati nel sorteggio ma anche loro. La squadra ha lottato, ci ha messo determinazione e grinta. Mi è piaciuto molto Antonini. Dobbiamo cambiare il campo, sintetico sotto e naturale sopra. Speriamo di trovare un accordo con l’Inter, noi lo abbiamo già fatto a Milanello. A fine campionato, se troviamo l’accordo, si può fare, in due mesi si può fare. Mi batterò per questo nuovo terreno”.

LUCA ANTONINI
“Abbiamo avuto occasioni nitide e pulite, concedendo qualcosa a loro ma abbiamo fatto una buona partita. Credo che potevamo fare qualcosa in più in attacco e ci abbiamo provato soprattutto nel primo tempo, ma con loro è durissima. Comunque siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Io li vedevo in televisione e ci gioco alla Play Station, sono veramente forti ma il Milan ha dimostrato di tenergli testa. Al ritorno giocheremo con lo stesso spirito, dobbiamo ripeterci tra una settimana, siamo convinti delle nostre qualità e tornerà qualche indisponibile”.

DANIELE BONERA
“Era inevitabile soffrire, eravamo sempre sotto pressione e abbiamo fatto più interventi rispetto alle palle giocate dai nostri attaccanti. Abbiamo fatto bene, la qualificazione è da giocare e questo era il nostro obiettivo. Martedì cercheremo di fare una grande prova. Sappiamo di dover andare lì cercando di fare un gol. Non sarà facile, ma con l’unità d’intenti si sopperisce alle mancanze. Meglio laterale o centrale? Mi piace giocare, ma per le mie caratteristiche penso di poter fare meglio il difensore. L’Europeo da ventiduesimo anziché da ventitreesimo? Vediamo di stare bene, giocare con continuità. Poi il resto verrà da sé”.

ZLATAN IBRAHIMOVIC
“Oggi abbiamo corso tanto, si sa che hanno più possesso palla di tutti. Abbiamo fatto bene, creando molto ma non abbiamo segnato. Lo 0-0 è un buon risultato comunque e poi vedremo. Abbiamo già giocato a Barcellona, anche senza di me, dobbiamo provarci, sono ottimista”.

CLARENCE SEEDORF
“Imitare l’Inter di Mourinho? Prima di loro il Milan ha fatto 6 anni di grandi cose in Europa. Non imitiamo nessuno.
Le squadre italiane sanno giocare un certo tipo di partita e sono brave in difesa.
Ora dicono che il Barça è stato sfortunato a prendere noi? Non ci interessa quello che dicono all’estero: noi pensiamo di poter passare il turno, il Barça è forte ma non è imbattibile, abbiamo perso col Deportivo anche se eravamo fortissimi…”

Post Originale:
LE INTERVISTE – Allegri: “Buona partita, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Grande prova dei ragazzi”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie