LE INTERVISTE – Allegri: “Campionato riaperto. Il derby miglior partita che potesse capitare”

MilanPassion

Ecco le interviste del post-partita

Dopo la vittoria di stasera contro l’Atalanta ed il contemporaneo pareggio della Juventus contro il Lecce che ha riaperto il campionato, i rossoneri hanno rilasciato queste dichiarazioni nel post-partita.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“A cinque minuti dalla fine lo scudetto era praticamente chiuso, ma intanto domenica sarà una bella serata con noi impegnati nel derby. Il derby carica la squadra già di per se e forse è la miglior partita che potesse capitare, avremo grandi motivazioni, certamente più di quante ne avevamo oggi. Se noi saremo bravi e loro faranno un altro passo falso potremmo riuscire nel sorpasso. Lo scudetto è ancora nelle mani della Juventus, ma noi ci crediamo e ci abbiamo sempre creduto. I ragazzi hanno fatto molto bene fino al momento del gol, poi abbiamo sbagliato troppe palle e sofferto un po’ troppo.L’ultimo quarto d’ora eravamo come a teatro in attesa del finale di un’opera, perché sapevamo che solo un buon risultato del Lecce a Torino ci avrebbe fatto comodo. Era difficile prevederlo, ma il calcio è bello per questo. Berlusconi? L’ho sentito ieri sera, come sempre prima delle partite. Thiago Silva? Sabato deciderò se rischiarlo o meno, ma sta già molto meglio. Se c’è stato un errore con Silva è averlo fatto giocare con la Juve in Coppa e non con la Roma in campionato”.

MASSIMO AMBROSINI
“Il calcio è strano, non dobbiamo pensare a ciò che fa la Juventus. Dobbiamo fare il nostro e fare la corsa sui noi stessi. Se dovessimo guardare indietro ci rendiamo conto di aver perso punti preziosi. La pressione ora ce l’ha anche la Juve, è avanti un punto, ma lotteremo fino alla fine”

SULLEY MUNTARI
“Siamo tutti contenti. La partita è stata sofferta: giochiamo, ma vogliamo sentire anche quello che fanno gli altri. E’ così, ormai siamo alla fine del campionato. Non pensavo di giocare così tanto, ma volevo fare bene: io voglio aiutare la squadra. Mister, tifosi, compagni e società mi hanno dato fiducia: qui mi trovo molto bene. A Milanello abbiamo uno staff fantastico che ci aiuta a recuperare in fretta: fanno un lavoro incredibile. Del merito va anche a loro. Non ho giocato da solo, ma con i miei compagni. Senza loro è impossibile fare gol. Tutti i compagni, anche quell in panchina, sono importanti. Noi preghiamo, io credo in Dio: spero possa fare qualcosa anche per noi. Gol contro la Juve? Non conta niente quello. Non considero quello. Meritiamo qualcosa di importante”.

LUCA ANTONINI
“Meno male che questa volta è arrivato il messaggio giusto. Il campionato è riaperto anche se siamo dietro di un punto. Ora c’è domenica c’è il derby che già di per sé è una bella gara ma adesso ci sono tre punti veramente importanti. Vedere che il Lecce ha aveva fatto ci ha dato un qualcosa in più. Il clima in spogliatoio? E’ sempre stato bello e tranquillo, c’era un po’ di stanchezza per un periodo in cui avevamo i giocatori contati ed eravamo un po’ sulle gambe, adesso sono tornati quasi tutti e cercheremo di dare tutto fino alla fine. Speriamo di ripetere la partita dell’anno scorso nel derby di ritorno. La Juve? Di passi falsi ne abbiamo avuti ma possono averli anche loro. Magari un po’ di stanchezza potrebbe starci anche per loro in questo momento, ora non molliamo e vediamo quello che arriva”.

Related posts:

  1. Allegri: “Il campionato è ancora lungo. Siamo stati troppo frettolosi”. Interviste ai protagonisti
  2. LE INTERVISTE : Allegri: “La sconfitta di oggi può farci crescere. Il campionato è ancora lungo”
  3. Allegri: “A Brescia la partita-campionato. Mercato? Vediamo a fine stagione”
  4. Massimo Cellino: “Mi aspettavo che Allegri potesse fare così bene”
  5. Allegri: “Buona partita dei ragazzi, hanno fatto il massimo”. Ecco le interviste del post-partita

Post Originale:
LE INTERVISTE – Allegri: “Campionato riaperto. Il derby miglior partita che potesse capitare”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie