LE INTERVISTE – Allegri: “Fortunati nell’episodio finale, ottimo primo tempo, pagata un po’ la stanchezza dopo”

Ecco le dichiarazioni del post-partita

Allegri Milan

C’è ovviamente grande soddisfazione in casa Milan per la fondamentale vittoria centrata in extremis con l’Udinese grazie alla doppietta di Mario Balotelli, all’esordio in rossonero.
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti rossoneri nel post-partita.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“E’ stato un episodio dove Stephan tocca prima la palla, poi la tocca il difensore che gli va addosso. Siamo stati fortunati nella decisione dell’arbitro. È un rigore che ci può stare come no, ma fa clamore perché è stato dato a 30″ dal finale. Ci prendiamo questo episodio a favore che ci permette di vincere, anche se dispiace per l’Udinese che ha giocato bene. La squadra oggi ha fatto un buon primo tempo, nella ripresa siamo stati più leziosi cercando di raddoppiare e abbiamo pagato un po’. Avendo un attacco giovane poi abbiamo pagato alcune situazioni non approfittando di quanto creato e rischiando di pareggiare una gara che meritavamo di vincere. Abbiamo perso troppe palle e abbassato troppo il ritmo giocando in maniera meno lineare, cominciando a rincorrere all’indietro. Dopo il pari abbiamo ripreso a giocare. Dopo una lunga rincorsa qualcosa a livello fisico si paga. Balotelli ha fatto una bella gara e credo che possa dare tanto qui a Milano. Ha uno strapotere fisico e una grande tecnica e spero che possa dimostrare tutte le sue qualità qui al Milan. Il campionato è ancora lungo e difficile. Sarà una dura lotta arrivare al terzo posto, specie se parti dal decimo posto. Stiamo tenendo una media altissima, ma non so se riusciremo a tenerla fino alla fine. Disturbano le voci sulla Roma? No, perché sono solo voci, perché sono felice al Milan e credo che questa squadra sia pronta per aprire un ciclo vincente che potrebbe durare almeno 5-6 anni. Rinforzi in difesa? Credo che i nostri difensori stiano facendo molto bene, con Zapata che sta crescendo molto. Ha tutte le qualità per diventare uno dei migliori difensori di Serie A”.

MARIO BALOTELLI
“Dovevo restare in panchina, ma poi Pazzo si è fatto male e così ho giocato io. Ero pronto, ma pensavo di entrare a partita in corso. Sono contento che sia andata così perché ho fatto una buona prestazione. In avanti siamo forti , anche se io ho giocato poco e sento le gambe pesanti. Dovrà lavorare per migliorare la mia condizione. È un bel inizio, ma ora dovrò continuare così a fare gol. Oggi abbiamo creato tanto, ma Padelli ha fatto ottimi interventi. Meritavamo di vincere e alla fine ce l’abbiamo fatta”.

ADRIANO GALLIANI
“Sapevamo di aver preso un giocatore immenso (parla di Balotelli, ndr), lo sanno tutti. E’ entrato perchè Pazzini si è fatto male… il calcio è strano. Abbiamo stradominato la partita. Io non ho visto il fallo che ha subito El Shaarawy nè il rigore, sono andato negli spogliatoi e non ho visto la televisione. Il momento è bello, più che altro per la rimonta che stiamo facendo. Stiamo tranquilli, il Milan è tornato a giocare per le posizioni per cui abbiamo sempre giocato. Stiamo marciando nelle medie dei due anni passati. Il presidente è molto contento, sta parlando con i giocatori negli spogliatoi. Vittoria super e la rimonta continua. Balotelli è un grandissimo. I tre attaccanti titolari hanno 60 anni in tre, nel futuro davanti c’è poco da operare. In questa rosa ci sono 28 giocatori, 12 sono nuovi: e tutti stanno facendo bene. Di colpo abbiamo cambiato la pelle del Milan: abbiamo capito che è finita un’epoca. E’ l’anno 1 di un Milan che farà bene. Curva Sud? E’ stata fondamentale, loro non hanno mai contestato e criticato. Sono stati fantastici. Non finirò mai di ringraziarli, voglio bene loro e loro vogliono bene me. Anche la società è stata brava, non abbiamo cambiato l’allenatore: un’altra società l’avrebbe fatto. Io non ho mai fatto un mercato in tensione come quello di gennaio: sono usciti 8 giocatori e ne sono entrati 4. Abbiamo fatto tanto e mi sembra che è stato tutto azzeccato; sono molto soddisfatto. Qualche giorno fa mi ha chiamato un dirigente di un top club europeo e mi ha detto che è contento di rivedere questo Milan. L’acquisto di Balotelli ha dato la percezione in Europa che il Milan è tornato il vero Milan, inoltre gli sponsor sono felicissimi.
Abbonamenti per 7 partite in casa? Partirà dalla gara con il Parma. Si pagheranno 5 partite e se ne potranno assistere 7. Speriamo di avere un po’ più di pubblico. Squadra e società se lo meritano. Anche El Shaarawy si è rivelato acquisto azzeccato: è un giocatore fortissimo. Questro tridente assomiglia a quello del Barcellona. Certo, noi non abbiamo Messi. Noi non abbiamo mai giocato con il 4-3-3, ora lo stiamo facendo e può essere supportato bene. Abate? Grande giocatore, come De Sciglio. A sinistra sta facendo bene Constant, idem Zapata. Abbiamo 5 giocatori convocati in nazionale, sono tanti, quindi bene. Flamini è rientrato benissimo, per rientrare da un crociato ci vuole un po’, questo è il più bel Flamini di sempre. Quest’estate ha rifiutato offerte più vantaggiose economicamente per lui. Abbiamo un discreto organico. Allegri? Mi ricorda Carlo Ancelotti, è una persona equilibrata. E’ un buon tecnico, noi l’abbiamo sempre capito. Sarà l’allenatore anche nella prossima stagione. Roma? La Roma non può rubare gli altri allenatori agli altri”.

DANIELE BONERA
“Ora con lui mi sento meno solo, visto che siamo entrambi bresciani. Balotelli ha avuto poco tempo per ambientarsi, ma i grandi campioni fanno in fretta ad ambientarsi, e poi già conosceva da tempo molti di noi. Credo che il Milan meriti la classifica che ha, stiamo facendo una grande rincorsa, ma vogliamo continuare così tenendo i piedi ben piantati per terra e restando concentrati sui nostri obiettivi”.

Related posts:

  1. LE INTERVISTE – Allegri: “Proviamo a risalire ancora. Buon primo tempo oggi ma ci siamo rilassati dopo il 2-0″
  2. Allegri: “Ottimo primo tempo. Mercato? Vedremo…”
  3. LE INTERVISTE – Allegri: “Brutto primo tempo, abbiamo rischiato di andare sotto. Nel secondo tempo invece…”
  4. LE INTERVISTE – Allegri: “Bisognava fare meglio nel primo tempo, ma non era facile. Ho tolto il Faraone perchè…”
  5. LE INTERVISTE – Allegri: “Primo tempo da dimenticare, bisogna evitare certi errori ma dobbiamo risalire”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News