LE INTERVISTE – Allegri: “Nulla da rimproverare ai ragazzi, ora vediamo cosa succede sul mercato”

MilanPassion

Ecco le interviste del post-partita

Allegri Milan

Massimiliano Allegri è deluso dal risultato di stasera ma apprezza la generosità offerta dai suoi ragazzi per provare a raddrizzare il match con la Sampdoria.
Ecco le sue dichiarazioni e quelle degli altri protagonisti rossoneri del match.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Sicuramente nel primo tempo abbiamo giocato un po’ timorosi, poi nella ripresa abbiamo iniziato meglio prendendo però il gol sull’unico calcio d’angolo concesso nella ripresa. Però ai ragazzi non posso dire nulla visto che hanno reagito prendendo due pali e creando molte occasioni. Abbiamo perso tanti campioni, ma la squadra è formata da ottimi giocatori e sono sicuro che piano piano cresceremo e riusciremo a fare buoni risultati, magari partendo da sabato prossimo. Oggi ci è mancata anche un po’ di fortuna e all’inizio si vincono partite anche grazie a quella, ma i ragazzi hanno giocato col cuore e questa è la cosa principale. L’importante ora è che i ragazzi non si demoralizzino per una sconfitta come questa. Mercato? Ne parleremo con la società per vedere cosa serve e cosa riusciremo a trovare sul mercato in questi cinque giorni di mercato che restano. Kakà è un campione che ha fatto grandi cose qui, ma che a Madrid ha giocato poco. Anche Diarra è un ottimo calciatore”.

URBY EMANUELSON
“Abbiamo fatto alcune occasioni e due pali ma non è bene iniziare così. I cross per Pazzini? Pazzo ha bisogno di cross e anch’io cerco sempre di poter dare un aiuto su questo fondamentale, Pazzini è un buon attaccante e andrà servito, anche se oggi è mancata un po’ di fortuna. Sabato adesso diventa molto importante dopo una sconfitta in casa, e cercheremo la vittoria a Bologna”.

RICCARDO MONTOLIVO
“Mi sarei aspettato una gara diversa come inizio soprattutto per il risultato. Abbiamo creato molto nella ripresa, però ci sono cose da migliorare anche se siamo alla prima. C’è da lavorare in tutti i reparti, e adesso mancano un po’ i meccanismi e gli equilibri per una squadra che ha cambiato molto. Ci sono margini di miglioramento e capisco la scontentezza dei tifosi, siamo arrabbiati anche noi”.

CHRISTIAN ABBIATI
“Perdere la prima non è bello e non fa piacere però devo dire che dopo il gol i compagni hanno avuto una grossa reazione anche se non siamo riusciti a recuperare il risultato. Ci vuole un pizzico di pazienza perché questo Milan ha cambiato molto e sono arrivati molti giovani, ci vuole un po’ di tempo anche per trovare l’amalgama giusta nel gruppo. La pazienza non deve essere infinita, oggi la Curva e lo stadio si è comportato bene e sa che un ciclo è finito e non è che si può ripartire subito alla grande. L’apporto di Yepes? Noi volevamo subito portare il pubblico dalla nostra e Mario è uno molto carismatico, il suo apporto caratteriale è importante e avrebbe meritato il gol del pari. De Sciglio da Milan? Già lo è, deve essere più convinto dei propri mezzi, avere più fiducia in se stesso. Nel primo tempo è rimasto un po’ bloccato, mentre nella ripresa ha spinto di più. Ora pensiamo alla prossima, andremo a Bologna con la grinta giusta per cercare i 3 punti”.

ANTONIO NOCERINO
“Dispiace aver perso la prima in casa, ma non bisogna piangersi addosso è solo la prima giornata, ora vedremo dove abbiamo sbagliato e lavoreremo per migliorarci, ma non dobbiamo fasciarci troppo la testa. In generale è mancata anche un po’ di fortuna, ovviamente non dobbiamo cercare alibi, ma dobbiamo fare di più lavorando sul campo. Io ora penso insieme ai compagni di abbassare la testa e di pedalare. Anche l’anno scorso siamo partiti piano e dopo siamo migliorati andando in crescendo, sono fiducioso. L’appello che avevo fatto ai tifosi dagli Stati Uniti? Mi era venuto così perché nell’aria si sentiva un po’ di negatività, ma i tifosi non ci devono dimostrare niente, conosciamo l’amore dei tifosi. Il Milan va amato e sostenuto comunque perché è la squadra con più trofei, con una storia incredibile e siamo contenti di avere i nostri tifosi, speriamo di dargli soddisfazioni più avanti”.

Related posts:

  1. LE INTERVISTE – Allegri: “Un rigore regalato da noi, uno dall’arbitro. Niente da rimproverare ai ragazzi”
  2. Allegri: “A Brescia la partita-campionato. Mercato? Vediamo a fine stagione”
  3. Allegri: “I ragazzi sono stati bravi e maturi. Occhio al Napoli però” – Le interviste
  4. Allegri “Grande prova dei ragazzi” – Leggi le interviste ai protagonisti
  5. LE INTERVISTE – Allegri: “E’ stata una partita difficile, ma bisogna reagire da grande squadra: nulla è perduto”

Post Originale:
LE INTERVISTE – Allegri: “Nulla da rimproverare ai ragazzi, ora vediamo cosa succede sul mercato”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie