LE INTERVISTE – Allegri: “Proveremo a mettere pressione alla Juve fino alla fine. Su Thiago ho sbagliato e…”

MilanPassion

Ecco le dichiarazioni dei rossoneri nel post-partita di Siena

Dopo la buona vittoria di Siena maturata nel pomeriggio grazie alle reti di Cassano, Ibrahimovic e Nocerino, Massimiliano Allegri e gli altri rossoneri hanno così commentato il match.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Credo che sia un campionato bello, noi proveremo a mettergli pressione fino alla fine. Poi se arriveranno prima di noi, avranno dimostrato di essere più forti. Dobbiamo crederci e non dobbiamo finire il campionato lontani dalla Juventus. Cassano si è meritato questa giornata così. A livello tecnico non si può discutere. A livello fisico si è dato da fare e la sua sarà una condizione fisica in crescendo e farà un grande Europeo. Ibra? Non credo sia condizionato dalla diffida. Ho un bellissimo rapporto con il presidente, con Galliani mi sento quotidianamente e qui sto molto bene. In due anni abbiam vinto uno scudetto e una Supercoppa. Abbiamo fatto una buona Champions con il rammarico di non aver giocato il secondo tempo a Barcellona in certe condizioni. Sono sereno e quindi non ho nessun problema. Mi dispiace che negli ultimi tempi si sia parlato più di me che del Milan che sta lottando per lo scudetto. Nonostante questo, la squadra sta facendo una grande annata perché in una fase di difficoltà numerica abbiam rimontato la Juventus. Dopo le due partite con il Barcellona non avevo i cambi per gestire quelle partite in maniera diversa. Bisogna migliorare in tanti aspetti. Ci sono pregi e difetti in tutti i top player ma io me li tengo stretti. Sugli infortuni non credo di avere delle responsabilità. Quello di Boateng lo abbiamo rischiato mentre Thiago è stato l’unico che potevo risparmiarmi. Pato va avanti da un anno con le ricadute e speriamo che possa fare una grande stagione perché ha delle qualità enormi e ci è mancato. Pirlo l’anno scorso ha giocato poco con noi. E’ un campione, ha vinto tutto qui. Magari fosse rimasto al Milan non avrebbe fatto l’annata che sta facendo perché la squadra non era costruita su lui. Voleva tre anni di contratto e la società non se l’è sentita. L’anno scorso a fine stagione pochi parlavo di Pirlo. Andrea è un grande campione e lo ha dimostrato qui, in nazionale e alla Juventus ma non abbiamo alcun rimpianto”.

ADRIANO GALLIANI
“Davvero grande rammarico per non aver potuto contare sulle prestazioni di Antonio praticamente per tutta la stagione”.

SULLEY MUNTARI
“Abbiamo fatto quattro gol e noi pensiamo a noi. Non guardiamo la Juve. Siamo molto contenti della vittoria di oggi e adesso siamo quasi alla fine del campionato dove c’è stanchezza fisica e mentale. Noi siamo una squadra forte. Abbiamo iniziato così così poi Antonio e Ibra hanno segnato e hanno messo la partita sui binari giusti. Antonio è molto importante per noi. E’ molto forte e ti può cambiare la partita da solo. Peccato non averlo avuto prima ma adesso siamo felici per averlo con noi e credo che farà bene anche con la nazionale italiana”.

ANTONIO NOCERINO
“Era importante vincere a prescindere da chi segna. Noi lotteremo fino alla fine èperchè è giusto così, finchè la matematica non ci condanna. Pensiamo solo alla prossima partita. Abbiamo fatto una grande partita, con giocatori che hanno fatto la differenza che durante l’anno ci sono mancati tanto. Siamo contenti perchè siamo li e lottiamo perchè siamo una grande squadra. Cassano è un fenomeno, vederlo in mezzo al campo vale più di una vittoria perchè la salute è la prima cosa. Vedere lui e Gattuso in campo è importante”.

Related posts:

  1. Galliani: “Il PSG si è inserito per Tevez, ma ci proveremo fino alla fine”
  2. Amelia: “Teniamo alla Coppa Italia. Con la Juve sarà un bel duello fino alla fine”
  3. Thiago Silva: “Voglio restare fino a fine contratto. Casemiro? Se arriva sono contento”
  4. Ibrahimovic: “Al Milan ho ritrovato la gioia, voglio rimanere fino alla fine del mio contratto”
  5. Allegri: “In gara fino al 2-1, niente allarmi, faremo meglio”. Leggi le interviste dei protagonisti

Post Originale:
LE INTERVISTE – Allegri: “Proveremo a mettere pressione alla Juve fino alla fine. Su Thiago ho sbagliato e…”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie