MilanPassion
Ecco le interviste post-derby dei rossoneri
Sono ovviamente delusi ed amareggiati Massimiliano Allegri ed i suoi ragazzi dopo il ko nel derby di stasera che ha regalato lo Scudetto alla Juventus con una giornata d’anticipo.
Ecco le interviste del post-partita.
MASSIMILIANO ALLEGRI
“Hanno meritato, hanno vinto un campionato avvincente con due squadre che hanno fatto molti punti. Credo che rispetto all’anno scorso per vincere ci volessero molti punti e credo che sarà così anche nei prossimi anni. Noi non siamo stati da meno, nonostante episodi sfortunati, i tanti infortuni, l’anno prossimo ci daremo da fare per tornare ai vertici, quest’anno siamo arrivati secondi il prossimo potremmo essere primi chi lo sa. E’ difficile dirlo così a caldo, ultimamente abbiamo commesso molti errori come singoli e li abbiamo puntualmnete pagati. Il calcio a volte è inspiegabile, oggi dal possibile 3-2 per noi siamo arrivati al rigore per loro, poi se Maicon fa quel gol c’è poco da spiegare. Abbiamo giocato un bel derby, bello da vedere, i ragazzi hanno fatto il massimo, poi l’anno scorso Eto’o sbaglia da 2 metri e vinciamo un derby che ci ha dato lo scudetto, quest’anno lo fa Ibra, normale che tutti questi infortuni ci hanno penalizzato anche oggi. Thiago Silva? In quel momento era giusta quella decisione, a volte ho fatto giocare giocatori che nessuno pensava potessero essere in campo e sono andati bene. Sono l’allenatore e devo prendere delle decisioni nel bene e nel male. Infortuni? Come si può prevedere che dopo 10 minuti si faccia male Bonera, Abbiati si stiri, a Muntari si giri il ginocchio e De Sciglio si faccia male alla caviglia, è una stagione così, naturalmente dobbiamo valutare tutto adesso con calma, ma ci sono delle annate in cui te ne viene una dopo l’altra e non c’è spiegazione. Differenze col trionfo della Juve? Noi l’anno scorso giocavamo a Roma, loro giocavano a Trieste dov’erano tutti juventini ed avranno preparare la festa, ma avranno tutta la settimana per festeggiare al meglio. Dobbiamo chiudere la stagione onorando l’ultima partita per arrivare ad 80 punti e poi programmare la prossima in cui dobbiamo tornare ad essere protagonisti.
Gap con la Juve? Innanzitutto credo che il gap con la Juventus non ci sia, sono due squadre di ottimo livello e la Champions influisce molto, sono curioso di vedere la Juve il prossimo anno con la Champions. Noi abbiamo 10 giocatori in scadenza, valuteremo il da farsi, abbiamo un’ossatura della squadra ottima, dobbiamo mettere dentro giocatori ottimi che mantengano il livello di questa squadra. Episodi? Con il senno di poi non si va da nessuna parte, dobbiamo accettare il verdetto del campo per non fare come il cane che si morde la coda”.
MARCO AMELIA
“Brucia perdere sia il derby che lo scudetto. Lo scontro diretto poteva andare diversamente, ma complimenti a loro. Dobbiamo ripartire pensando positivo. Noi abbiamo ribaltato la partita con un rigore che poteva anche non starci, Ibra però è stato bravo. Poi ha fatto una bella giocata e siamo passati in vantaggio. C’è stato anche il rigore di Abate che poteva starci. Poi Maicon ha fatto un grande gol. Il tiro di Sneijder? Ho fatto uno scatto indietro appena si stava coordinando. Alla fine è andata come è andata. Il tiro di Maicon? Non è la prima volta che fa delle reti del genere. Eravamo stanchi, lui l’ha messa nel sette. Ha fatto una traiettoria impossibile. Infortuni? Sono successe tantissime cose. Siamo una squadra che ha cercato di sopperire anche a questo. La partita più importante è stata contro la Juve, dove abbiamo dominato. Quella è stata la partita fondamentale della stagione. Si deve sempre miglioare per cercare di fare meglio. Quest’anno non siamo stati fortunati. Domenica prossima dobbiamo onorare questo campionato e vogliamo raggiungere gli 80 punti. Bisogna rimboccarci le maniche e riprenderci quello che ci è stato tolto stasera”.
MATTIA DE SCIGLIO
“Purtroppo puntavamo ai 3 punti, nella speranza di un altro passo falso della Juve, ma è andata come è andata. La caviglia? Si è girata quando mi son arrestato di colpo andando su Pazzini, speriamo non sia niente di grave. Entrare nel derby? Io mi sono tenuto pronto per qualsiasi eventualità, certo non mi aspettavo di entrare, ma sono subentrato subito concentrato fin dall’inizio, sono contento della prestazione, però rimane l’amarezza per il risultato. Il derby è una gara a sé, non conta molto lo stato di forma delle due squadre, noi comunque dovevamo cercare di vincere. Giocarlo è stata un’emozione bellissima, fino ad ora avevo giocato solo il derby Primavera, ma farlo in Prima è stato stupendo”.
ANTONIO NOCERINO
“Purtroppo stasera ho rivisto il film dell’annata dopo gli infortuni di Bonera e Abbiati. Quest’anno è andato così, dispiace. Nonostante i tanti infortuni ce la siamo giocata fino alla fine, ora dobbiamo guardare avanti senza se e senza ma. L’anno prossimo saremo di nuovo sul pezzo per cercare di vincere scudetto, Champions e Coppa Italia. Noi abbiamo dato tutto, anche avendo tantissime difficoltà. Abbiamo lottato con una squadra che non ha mai perso e faccio a loro i complimenti. Però questa sera colgo l’occasione per ringraziare tutta la gente, i tifosi e la Curva. Mi hanno reso orgoglioso di far parte di questa società e di avere un pubblico eccezionale. Difficilmente parlo così ma quando ci sono cose belle bisogna dirle, mi sono emozionato e ripeto questo mi rende ancor più orgoglioso di far parte di questa famiglia e di avere un grande rapporto con la tifoseria, che mi dà ancora di più la carica per l’anno prossimo. La partita di stasera? Abbiamo subito il terzo gol nel nostro momento migliore. Ci sono stati episodi negativi che ci hanno portato poi a subire questi gol, ma non ci rimproveriamo niente perché abbiamo dato tutto. De Sciglio? E’ stato bravo, è un ragazzo molto tranquillo e sereno, questo si vede anche in campo. Arriva dal settore giovanile e a maggior ragione fa ancora più piacere e speriamo di vederne anche altri come lui. Si è fatto sentire anche con Zanetti? E duro e non si tira indietro in campo, fa bene perché ci vuole anche questo pur sempre nel massimo rispetto”.
ZLATAN IBRAHIMOVIC
“Ho un contratto con il Milan e sono intenzionato nel portarlo a termine e a rispettarlo. Mi spiace non aver vinto lo Scudetto nel mio anno migliore dal punto di vista realizzativo”.
in aggiornamento…
Related posts:
- Allegri: “E’ normale che ci sia rabbia, dispiace per gli episodi, ma serve serenità”
- Pato: “Voglio una stagione senza infortuni. Speriamo in un anno di salute”
- Milan, Nasri potrebbe svincolarsi il prossimo anno
- Allegri: “Il prossimo mese è importante, ci riprenderemo. Robinho col Palermo? Vedremo”
- Agente Merkel: “Alexander potrebbe restare al Milan anche il prossimo anno. E Constant…”
Post Originale:
LE INTERVISTE – Allegri: “Sfortunati per alcuni episodi ed infortuni. Torneremo competitivi il prossimo anno”