LE INTERVISTE – Allegri: “Siamo andati bene oggi, speriamo nella Fiorentina stasera”

MilanPassion

Ecco le interviste del post-partita

Dopo la vittoria in casa del Parma, Massimiliano Allegri e gli altri rossoneri hanno rilasciato queste dichiarazioni nel post-partita.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Speriamo che Boateng ritorni velocemente, abbiamo un finale di stagione impegnativo e c’è bisogno di forze fresche. Bisogna provare a vincere tutte le partite che abbiamo davanti e per far questo c’è bisogno di cambi. Oggi non pensavamo assolutamente al Barcellona, siamo partiti molto bene. Abbiamo concesso loro un paio di situazioni all’inizio, poi abbiamo cominciato a giocare. Sbagliamo ancora un po’ troppo gli ultimi passaggi e la scelta degli ultimi passaggi e su questo dobbiamo migliorare. Juventus in Coppa Italia? Sarà una partita difficile perché loro hanno vinto a casa nostra 2-1. Noi però dobbiamo andare lì a vincere. Spero che questa sera la Fiorentina faccia risultato, sarebbe un altro piccolo allungo verso la vittoria del campionato. Emanuelson? Giocando i calciatori acquisiscono fiducia. Lui ha giocato anche da mezz’ala destra facendo molto bene, può essere schierato anche nel ruolo di terzino sinistro. Lo ritengo importante perché ricopre diversi ruoli e in questo momento sta facendo il trequartista. Ha una tecnica molto pulita, un passaggio molto pulito e questo è molto importante per noi. Cinismo? E’ una caratteristica importante per tutte le squadre. Dopo aver segnato, però, lo siamo un po’ meno. Questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare. Il gol del raddoppio? Ibrahimovic si è scansato, credo sia ininfluente per lo sviluppo dell’azione. Berlusconi? E’ sempre un buon segno quando c’è, era contento di quello che hanno fatto i ragazzi”.

SILVIO BERLUSCONI
“Mi sembra che abbiamo giocato bene, tenendo presente che non eravamo in campo con una formazione vicina a quella tipo. Chi, però, è sceso in campo non ha sfigurato. Non so se c’era rigore su Ibrahimovic, non l’ho visto bene. Partita col Barcellona? A noi le squadre forti ci esaltano, credo che possiamo fare molto bene. Spero solo che possiamo arrivare a quella doppia sfida con la disponibilità dei nostri numeri uno. Siamo al vertice in tutte le competizioni. Sono vicino alla squadra, tornerò a essere presidente del Milan dalla prossima assemblea”.

GIANLUCA ZAMBROTTA
“Non giocavo dal derby dall’inizio, circa 2 mesi fa, non era facile rientrare e trovare il ritmo partita però mi sono allenato bene e ho cercato di tenere alta la tensione per essere pronto per le occasioni che mi si presentano. Penso di aver fatto una buona gara come la squadra contro un buon Parma. Anche l’anno scorso sono tornato nella parte finale di stagione dopo l’infortunio, i compagni e la squadra ti danno sempre forza. Con la Juve? Sono duelli avvincenti come quelli delle stagioni passate, ora in Coppa Italia andiamo là per giocarcela e passare il turno”.

URBY EMANUELSON
“Oggi sono contento per la mia prestazione e per il mio gol. E’ stata una partita importante, la squadra ha giocato bene, ora aspettiamo la Juve. Rino per noi è molto importante, anche per lo spogliatoio, è un grande giocatore”.

CHRISTIAN ABBIATI
“Oggi era importante vincere: temavamo questa partita. Sono stati aggressivi e ci ha messo in difficoltà. Hanno avuto alcune occasioni, ma noi siamo stati bravi. Parata nel finale? E’ stato un tiro da fuori area, l’importante è che ci sono arrivato. Martedì? Sarà una bella partita”.

ANTONIO NOCERINO
“Queste partite sono difficile da affrontare, ma noi siamo consapevoli della nostra forza. A mio avviso abbiamo fatto una grande partita. Noi siamo bravi anche a soffrire, le grandi squadre devono essere brave anche a soffrire. Abbiamo fatto un gol in contropiede, ci siamo divertiti e ci stiamo divertendo. Barcellona? Noi ce la possiamo giocare con tutti, il mio pensiero è a martedì. Il nostro obiettivo è quello di vincere: adesso è la nostra priorità”.

Post Originale:
LE INTERVISTE – Allegri: “Siamo andati bene oggi, speriamo nella Fiorentina stasera”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie