AcMilanMania
Troppo modesto, il Bate Borisov, per potere impensierire il Milan ieri sera. Gli uomini di Allegri si sono imposti con un secco 2-0 e le reti avrebbero potuto essere nettamente di più, visto il palo di Aquilani e la tante occasioni sciupate. Anche i bielorussi, però, hanno avuto qualche chance: bravissimo Abbiati a dire due volte di no
LE PAGELLE
Abbiati 7: Due bellissime parate (una per tempo) impediscono al Bate di raggiungere il momentaneo pareggio. A quel punto tutto sarebbe diventato più difficile. La brutta papera con la Juventus è già alle spalle.
Abate 7: Spinge con grande continuità e proprio da una sua azione nasce la rete di Ibrahimovic. Qualche disattenzione di troppo in difesa, ma va capito, visto che percorso una quantità pazzesca di chilometri.
Nocerino 7: Sembra un giocatore totalmente nuovo. Ora rincorre gli avversari, recupera palloni, imposta l’azione e si propone in avanti. Che la rete al Palermo l’abbia sbloccato definitivamente?
Aquilani 7: Anche lui in nettissima ripresa. Colpisce il palo dopo 12 minuti e sfiora la rete in altre occasioni: vivacissimo.
Ibrahimovic 6,5: Il gol che sblocca la partita, ma anche troppe buone occasioni fallite. Deve essere più concreto, lo svedese.
Boateng 6,5: La splendida rete del raddoppio gli vale un punto in più. Ha corso molto, il ghanese, ma spesso non è stato lucido e incisivo.
Taiwo 6: Finalmente una prova sufficiente. Si è proposto spesso in attacco, e in difesa, complice la pochezza del Bate, non ha sofferto. Coraggioso nel tentare il tiro da fuori con frequenza, anche se i risultati hanno lasciato a desiderare.
Van Bommel 6: Da un suo clamoroso errore nasce il possibile vantaggio dei bielorussi. Poi si riprende alla grande e recupera un sacco di palloni.
Cassano 6: Qualche giocata di qualità, ma l’impressione è che sia molto stanco per tutte le partite giocate in questo periodo. Possibile che a Lecce faccia posto a Robinho.
Nesta 6: Serata di relax, eccetto per il gran recupero ad inizio ripresa che evita il gol degli ospiti.
Bonera 5,5: Un erroraccio di marcatura nel finale rischia di costare la rete della bandiera del Bate.
Robinho sv
Mexes sv
Emanuelson sv
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Le pagelle di Milan-Bate Borisov 2-0: bene Aquilani e Abate