Le priorità vanno rispettate: tutte le risorse per il centrocampo

Milan news

“PLAYMAKER” DAVANTI ALLA DIFESA: CHI PREFERIRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

24.06.2012 10:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 3181 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan, che non può contare su disponibilità economiche straordinariamente elevate, ha fatto una scelta ben precisa: vista la partenza di Mark van Bommel, tutti gli sforzi sul mercato verranno convogliati per il centrocampista centrale. Molti speravano anche in qualche investimento per la corsia mancina, ma la logica sembra aver prevalso: Massimiliano Allegri, ad oggi, può contare su quattro terzini sinistri più Emanuelson e De Sciglio. Dìdac Vilà tornerà alla base, Mesbah e Taiwo forse potrebbero partire, ma il succo non cambia: le soluzioni resterebbero comunque molteplici, non giustificando un pesante esborso monetario per la suddetta fascia. La vera urgenza, conclamata e certificata, è proprio in mediana, dove il solo Massimo Ambrosini ha le caratteristiche per agire davanti alla difesa. Le risorse finanziare attualmente a disposizione, per tale ragione, dovranno essere dedicate esclusivamente al centrocampo, reparto variegato ma privo di un determinato riferimento centrale. Puntare su Dìdac, o magari su Emanuelson stesso, permetterebbe al Milan di risparmiare milioncini importanti, dedicandoli in toto alla zona intermedia del campo. Dei tanti nomi che circolano negli ultimi giorni, due appaiono più “caldi” degli altri: Sahin del Real Madrid e Strootman del PSV Eindhoven. Il secondo ha caratteristiche più adatte al vertice basso del modulo “allegriano”, ma il primo garantirebbe freschezza, qualità e geometrie di altissimo livello.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

      Sahin o Diarra? No, Kevin Constant! Per ora bisogna accontentarsi. Vi parlavamo qualche settimana fa di un altro mercato “low cost” da parte del Milan e le premesse sono state mantenute. Non aspettatevi dunque grossi colpi nemmeno per…

Lo stato di immobilismo strategico che sembrava dover contraddistinguere il Milan in questo calciomercato è stato spazzato via dalla messa a segno di due importanti colpi di mercato. Nessun nome di grido, per carità, sarebbe altresì troppo presto, ma Galli…

Repubblica Ceca-Portogallo 0-1

Abbiamo raccolto in esclusiva ai microfoni di Milannews.it le parole del collega Aldo Serena, ex giocatore di Inter e Milan. Una chiacchi…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

E’ andato a Simoneandrea Ganz il premio come capocannoniere del VI° edizione del Trofeo Dossena, torneo internazionale dedicato a…

E’ passato più di un mese da quel 13 maggio in cui tanti “senatori” dello spogliatoio del Milan avevano dato l’a…

Sondaggio a senso unico quello su Dìdac Vilà: i lettori di MilanNews.it, dopo le dichiarazioni di Adriano Galliani sul cata…

..avessimo venduto Thiago Silva al Paris S. Germain? Semplice: un nuovo inizio, un nuovo 2001 come quando Carlo fece incetta di centroc…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Giugno 2012.

Post Originale:
Le priorità vanno rispettate: tutte le risorse per il centrocampo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News