Le tante sfide del Pazzo

20 Feb 2013 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
MilanBarcelona
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

17.02.2013 20:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 728 volte

© foto di PhotoViews

Tra le tante sfide e sottosfide del prossimo mercoledì di Champions, sarà interessante osservare il ritorno in campo di Giampaolo Pazzini. L’attaccante toscano, seconda bocca di fuoco stagionale con 11 reti, è assente da quel famoso riscaldamento antecedente alla gara con l’Udinese: un risentimento muscolare lo ha bloccato, aprendo immediatamente le porte della titolarità a Balotelli, capace di segnare 4 centri in 3 partite disputate. In Europa SuperMario non è schierabile, ragion per cui il Pazzo ha la possibilità di sfoderare nuovamente gli artigli dal primo minuto: risolto il problema fisico, l’ex nerazzurro è pronto alla difficilissima sfida contro il Barcellona, un avversario al limite del proibitivo. Massimiliano Allegri, salvo espendienti tattici dell’ultim’ora, dovrebbe affidarsi proprio al bomber di Pescia: quest’ultimo dovrà cercare di sfruttare al meglio le eventuali amnesie difensive dei blaugrana, provando a trasformare in oro i palloni che riuscirà a ricevere. La sfida di Giampaolo, oltre che legata all’ottavo di finale in sé, può essere allargata su più livelli: nonostante il difficile dualismo con Balotelli, un’ottima prova di Pazzini farebbe scattare nuove idee al tecnico toscano. Sappiamo che Mario è perfettamente in grado di giocare insieme ad un’altra punta forte fisicamente: ove necessario, Allegri potrebbe schierare insieme i due calciatori, utilizzando moduli differenti come il 4-3-1-2 o un 4-4-2 molto offensivo. Intanto, però, bisogna concentrarsi esclusivamente sull’ostacolo blaugrana, senza lasciarsi stregare da pensieri e pressioni varie: un gettone importante sia per Pazzini che per tanti altri rossoneri, alla prima in assoluto contro una rivale di tale portata e valore.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Soffia un vento positivo sulla panchina di Massimiliano Allegri. il tecnico del Milan, con il terzo posto per ora appannaggio dei rossoneri, si avvicina sensibilmente verso la possibile conferma a fine stagione. Un mezzo miracolo ripensando a quanto accaduto nella prima parte …

Il Milan vince contro il Parma e anche questa volta nella vittoria c’è la firma di Mario Balotelli. Quarto gol in tre partite per l’attaccante ex-City che non potendo essere schierato in Champions diventa determinante nella gestione delle forze in vista del …

Non ha assistito ad una bella partita e se n’è andato a pochi istanti dal fischio finale. Sulle tribune del Franco Ossola di V…

Le pagelle di Milan-Parma 2-1 Abbiati 6 – Sollecitato poco dall’attacco parmense durante tutta la partita subisce gol proprio nei…

Ieri si è chiusa la fase per i gironi eliminatori e ci sono stati i verdetti anche per le altre otto squadre che andranno a giocar…

Allegri aveva ordinato di pensare solo al Parma e non al Barcellona, perchè quella con gli emiliani era la prima partita in ordine…

Il Milan impatta contro il Cagliari a Is Arenas, pareggiando i conti con un rigore di Balotelli. I nostri lettori, intervenuti tramite so…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News