Le titubanze del giovane Gabriel

22 Dic 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Inter Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ROMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

17.12.2013 15:00 di Andrea Terraneo  articolo letto 1094 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nonostante sia fra i club più attivi in vista della prossima sessione di mercato, è di oggi la notizia di un possibile acquisto dal Torino di Danilo D’Ambrosio, giovane terzino sinistro che va ad aggiungersi ai già ufficializzati Adil Ramì e Keisuke Honda. Un dubbio percorre i pensieri dei dirigenti rossoneri: intervenire già da subito sul ruolo del portiere o aspettare giugno? Se Christian Abbiati infatti ha superato le incertezze di inizio anno tornando a fornire le ampie garanzie sempre offerte dal punto di vista tecnico, al titolare di Casa Milan con il passare degli anni sembra venir a mancare sempre meno la continuità prestazionale. Con Marco Amelia sempre più vicino a lasciare Milanello, quel che preoccupa in vista dell’immediato futuro sono le prestazioni del giovane Gabriel, ovvero colui che sarà chiamato a porre le pezze ai malanni del numero 32 di Abbiategrasso. Il portiere brasiliano fin qui ha già collezionato un discreto bottino di presenze nel campionato italiano e purtroppo in molte occasioni ha destato delle perplessità. Non lo aiuta certo il rendimento dell’intero reparto difensivo milanista ma in alcune situazioni l’estremo difensore verdeoro si è ritrovato a raccogliere il pallone in fondo alla rete proprio per situazioni propiziate da errori commessi in prima persona. La rete di Borja Valero che ha dato il largo ai viola nel successo conquistato a Milano, la punizione tutt’altro che inresistibile calciata da Marco Parolo non intercettata a Parma, i due gol subiti al Picchi di Livorno che potevano essere evitati e infine le scriteriate uscite che hanno causato un rigore in favore degli avversari e diversi traumi al compagno Urby Emanuelson nella gara contro la Roma, iniziano ad essere episodi non più isolati ma che cominciano a pesare sull’economia della già turbolenta stagione rossonera. A fotografare il momento no di Gabriel è la media voto (fonte: Gazzetta dello Sport) maturata fin qui: 5,50 con 10 reti subite in 7 presenze e un cartellino giallo rimediato. Numeri questi che sembrano far decadere la candidatura dell’ex Cruzeiro come possibile successore a tempo pieno di Christian Abbiati. Se la società di Silvio Berlusconi deciderà di non intervenire nel ruolo del portiere il numero 59 milanista avrà ancora occasioni per guadagnarsi posizioni nel ranking ma occhio Gabriel ti stai giocando il futuro.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Un compleanno importante, specie se il festeggiato è il club più titolato al mondo e se ci sono ben 114 candeline da spegnere, meritava forse un regalo più ricco. Il Milan invece, nel party di gala in programma a San Siro, strappa solo un pareggio in extremis…

Il Natale si avvicina ma in casa Milan non c’è gran che per essere felici e sereni. Il pareggio con la Roma è stato certo importante ma, a rovinare la serata, ci hanno pensato alcuni personaggi rossoneri. Gabriel su tutti, troppo acerbo per sostenere certe press…

La redazione di MilanNews.it ha contattato l’ex rossonero e attuale vicepresidente della Figc, Demetrio Albertini, per …

Queste le pagelle di Milan-Roma 2-2: Abbiati 6: un primo tempo dove presidia la sua porta con ordine. Incolpevole sul gol …

Ecco il commento di Mister Inzaghi dopo il sorteggio degli ottavi di UEFA Youth League: “Sarà una bella…

Nel giorno del suo compleanno n° 114 il Milan riceve in “dono” un avversario non blasonato ma forte dal sortegg…

Nel giorno del compleanno del Milan, i rossoneri, alle 12, conosceranno l’avversario che affronteranno negli ottavi di …

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News