Le tre gemme di Prince

Milan news

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

A oggi sono tre le date importanti della stagione di Kevin Prince Boateng. Tre come i suoi gol, tre come le gare decise dalle sue reti.

6 AGOSTO 2011: Supercoppa di Lega.
Nella Finale di Pechino, il Milan costruisce un primo tempo importante attorno all’episodio del gol di Sneijder. Sullo 0-0 Robinho di poco fuori davanti a Julio Cesar, sullo 0-1 il palo di Ibra. Nel secondo tempo si scatena la squadra rossonera, Boateng è in forma. Crea le premesse per il pareggio e segna in scivolata, in stile tap-in, la rete del definitivo 2-1.

21 AGOSTO 2011: Trofeo Luigi Berlusconi.
Il Milan non schiera gli infortunati Ibra e Inzaghi, mentre Pato e Robinho sono alle prese con le vacanze post-Pechino. Non ci sono punte, ma il possesso palla dei rossoneri nel primo tempo è splendido. Squadra che gioca a memoria e che va in vantaggio con un gran tiro al volo di Kevin Prince Boateng. Finisce 2-1, quindi anche in questo caso rete decisiva.

19 OTTOBRE 2011: Champions League.
Infortunatosi a Barcellona, e la sua uscita dal campo non consente al Milan quelle scorribande nella metà campo del Barcellona che erano state importanti (tre, il gol di Pato più altre due occasioni) nei primi venti minuti, Prince torna in campo a San Siro. Nel primo tempo, corsa e intensità. Nel secondo tempo un altro gran gol, non al volo come ad Agosto ma con un coefficiente di difficoltà ancora più alto.

Post Originale:
Le tre gemme di Prince

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News