Lecce – Milan 3-4, Allegri: “L’importante era vincere”

AcMilanMania

C_27_articolo_67783_GroupArticolo_immagineprincipale

Era importante conquistare i tre punti contro il Lecce, per dare continuità alle 3 vittorie consecutive tra campionato e Champions. Alla fine è il Milan è riuscito a vincere, ma ha dovuto faticare molto più del previsto per avere la meglio sui salentini. Nel primo tempo i ragazzi di Allegri hanno proposto una prestazione di basso profilo commettendo due errori molto gravi in fase difensiva in occasione dei gol di Giacomazzi e Grossmuller, e subendone un altro su calcio di rigore, che non c’era, realizzato dall’ex Oddo. Dopo la prima frazione di gioco la partita sembrava ormai persa, ma dopo l’intervallo i rossoneri sono rientrati in campo con tanta voglia di vincere, e soprattutto con Kevin Prince Boateng al posto di Robinho. Il ghaniano ha segnato ben tre gol capovolgendo il risultato, e costringendo anche Allegri a fine partita ad ammettere di aver commesso un’errore non schierandolo in campo dal primo minuto. Queste le parole del tecnico livornese a fine partita ai microfoni di Sky Sport:

Primo tempo da dimenticare, secondo tempo perfetto

“Nel primo tempo, abbiamo preso due gol su calcio da fermo e il terzo è stato abbastanza fortuito. Ciò nonostante, non avevamo fatto molto, eravamo lunghi, a metà capo facevamo fatica, il Lecce correva e raddoppiava molto. I ragazzi nel secondo tempo hanno fatto una grande partita, abbiamo trovato il 3-1 e sull’onda dell’entusiasmo e della fiducia ritrovata, l’hanno portata in fondo. E’ un risultato importantissimo, per come era nata, per l’importanza della partita, abbiamo sfatato il tabù Lecce dopo dieci anni, abbiamo preso un po’ troppi gol ma l’importante era vincere. Per noi sono importanti le prossime due settimane e dobbiamo affrontarle bene, perché dobbiamo recuperare punti in classifica.”

Pentito di non aver schierato Boateng dall’inizio?

“Quando faccio delle scelte, le faccio sempre con la sicurezza di aver scelto bene. Poi, il campo dice se sbagli o no. Ne ho cambiati due alla fine del primo tempo, abbiamo aggredito di più e questo ci ha consentito di essere più pericolosi in fase offensiva. Sono contento per Boateng perché nelle ultime settimane era stato un po’ attaccato per la sua vita privata. Forse questo gli ha fatto anche bene. E’ un ragazzo di 24 anni, deve crescere, gestire la vita privata non è facile ma sicuramente lo farà nel migliore dei modi più avanti.”

Il rigore fischiato a favore del Lecce non c’era. Il suo giudizio sull’arbitraggio?

“L’arbitro credo abbia arbitrato nel migliore dei modi. Poi, le decisioni a volte sono a favore, a volte contro, ma questo fa parte del calcio. Nella dinamica, a velocità normale, sembra rigore.”

Articoli correlati:

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Lecce – Milan 3-4, Allegri: “L’importante era vincere”

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie