L'estate della svolta

CON CRISTANTE E SAPONARA, LA MEDIANA È A POSTO COSÌ?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

PRIMO PIANO

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Una tournée da protagonista, un inizio di stagione per conquistarsi il suo Milan. E’ questo l’obiettivo che si è prefissato Bryan Cristante al termine della scorsa stagione quando il suo talento sembrava sul punto di dover sbocciare definitivamente ma che, a seguito di un brutto infortunio rimediato in allenamento in uno scontro con Mexes, non è potuto esplodere. Nella terra delle grandi occasioni, gli USA, Bryan vuole far vedere che può essere lui, a 19 anni, il faro di questo nuovo Milan targato Pippo Inzaghi. Il suo feeling con il neo allenatore è totale e basti ricordare l’entusiasmo con il quale il metronomo scendeva, da aggregato, nelle partite clou della Primavera nella scorsa stagione.

ESPERIENZA – Quella passata è stata una stagione di crescita per Cristante. Dopo aver osservato a lungo dalla panchina i movimenti dei compagni più esperti, nel mese di gennaio sembrava arrivato il suo momento. Pronti via, titolare con l’Atalanta con un gran gol, quello del 3-0, una traversa e una prestazione da incorniciare. Pochi giorni dopo, eccolo di nuovo titolare nel dramma di Reggio Emilia con il Sassuolo dove fornisce l’assist del momentaneo 2-0 a Balotelli e risultato, alla fine, uno dei pochi a salvarsi. Poi l’infortunio alla testa del perone e molte partite guardate per imparare. Apprezzato da Seedorf per il suo piede delicato, Cristante si è ripromesso, con l’arrivo di Inzaghi, di essere protagonista rinunciando anche a far pressioni sulla società davanti al corteggiamento del Benfica.

OPPORTUNITA’ – Adesso, con Montolivo fermo ai box, è arrivata la sua grande chance. Già titolare contro Monza e Olympiacos, anche domani sera contro il City ci sarà lui in cabina di regia. Un’amichevole di alto profilo per testare la sua personalità e la sua crescita come potenziale leader di una squadra in cerca di una fonte di gioco alla quale affidarsi. I piedi di Cristante sono al servizio del Milan, spetterà a Inzaghi far esplodere in maniera definitiva il suo pupillo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Inutile girarci attorno. Un buon Mondiale da parte di Balotelli avrebbe dato il via ad una serie di operazioni importanti per il Milan, in vero e proprio stile fuochi d’artificio. Oggi invece, nonostante la partenza di Kakà, non ci sono prospettive di accelerazioni i…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Niente da fare, chi sperava in un’accelerata decisa sarà rimasto deluso. Nemmeno il pesante ko con l’Olympiacos mette a fretta a questo Milan, prigioniero – come ormai triste abitudine degli ultimi anni – di contratti faraonici e giocatori in…

Monza-Milan 0-2 (3)

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News