Lettera aperta di Carlo Ancelotti per la sua Emilia

Milan news

30.05.2012 19:30 di Enrico Ferrazzi   articolo letto 737 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Giacomo Morini

“Noi siamo speciali, quando si tratta di reagire, l’Emilia ha un cuore forte e tutti quei numeri tragici, i morti, i feriti, i dispersi, gli sfollati, i capannoni sbriciolati ci fanno paura, ci fanno piangere, ma sapremo come uscire da questo disastro. Ora però tutto il Paese deve aiutare l’Emilia. Tante volte l’Emilia ha aiutato gli altri”. Così, in una lettera aperta pubblicata sul Corriere dello Sport, Carlo Ancelotti si rivolge alla sua gente. “Non so se nella mia casa di Felegara ci sono stati danni – scrive Ancelotti, che racconta di aver saputo del terremoto al telefono dalla figlia Katia – la prima volta si era salvata. Ma ho saputo cosa è successo a Cavezzo, a Mirandola, a Medolla, A San Felice sul Panaro, a Concordia, che sono paesi che conosco bene, da ragazzino andavo a giocare su quei campi e ho fatto le scuole a Carpi e a Modena. È gente forte, che vive in serenità, lavora tanto, gente che adesso sta soffrendo ma che saprà come risollevarsi. La risposta del calcio è stata immediata, era giusto, doveroso, inevitabile annullare la partita della Nazionale. Anche dal calcio può venire un aiuto che da parte mia non mancherà mai. Un abbraccio alla mia terra ferita”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Pronti a saccheggiare il Milan come un supermarket con gli sconti più proficui del paese. City, Real, Barcellona, Psg, Malaga e il resto d’Europa, secondo l’opinione pubblica, acquisterà mezza squadra riducendo il Milan a poco più che una big decad…

Il detto sbagliando si impara, non sembra aver attecchito nel mondo del calcio italiano. Non sono bastate le vicende che dagli anni ’80 hanno infangato il pallone nazionale, passando per calciopoli e giungendo a quella che sembrava poter essere la nefasta conclusione con…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

L’agente di Stephan El Shaarawy, Roberto La Florio, parla in esclusiva per MilanNews del piccolo Faraone, oramai del tutto rossonero …

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Juventus-Milan, gara dei Quarti di finale-Scudetto, domenica 3 Giugno alle 21.00 a Gubbio, andrà in onda in diretta su Sportitalia…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Abbiamo proposto, tramite sondaggio, tutte le combinazioni possibili per la fascia sinistra. I nostri lettori si sono sbizzarriti, indica…

Buongiorno a tutti, si purtroppo siamo alle solite. Mancano i soldi. Il buon Galliani lancia proclami di incedibilità dei nostri g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Maggio 2012.

Post Originale:
Lettera aperta di Carlo Ancelotti per la sua Emilia

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News