Lettera di Attilio :”Allegri il primo a pagare. E anche Ibra…”

Canale Milan

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Attilio. Per inviare le vostre idee, i vostri commenti e le vostre opinioni è possibile usare l’indirizzo mail di Canale Milan, info@canalemilan.it.

Se non è fallimentare la stagione, poco ci manca …
A parziale scusante del nostro (quasi ex salvo miracoli) tecnico, va l’ampia lista di uomini chiave indisponibili per lungo tempo, ma resta il fatto che dopo le eliminazioni dalle coppe (legittima quella col Barça, un po’ meno quella con la Juve in Coppa Nazionale, ma si accetta), il campionato era comunque alla nostra portata, sopratutto perchè ci si poteva concentrare su quello a pieno.

A mio giudizio, il primo a pagare deve essere Mr. Allegri, accompagnato da Seedorf in primis, Van Bommel a seguire, con Abbiati e forse anche Ambrosini e probabilmente anche tre big come Pato, Robinho e Abbiati. Occhio anche alla posizione di quello che ahimé era “Mr. Scudetto”, Zlatan Ibrahimovic.

Le principali colpe del Mister, le riporto qui:
-Pessima gestione di Ibra, finno allo sfinimento (per quanto prendi milioni, se non ne hai più, non ne hai….)
-Impuntarsi sul far giocare Emanuleson fuori posizione (bene 3/4 partite su 15…)
-Scarso impiego di Maxi Lopez, chiamato a gennaio proprio per far rifiatare lo svedese quando servisse
-Gestione sbagliata di uno dei migliori talenti della Serie A, se non dell’ universo calcistico generale come El Sharawy …
-Impiego inadeguato, dal suo recupero, di Aquilani, centrocampista dai piedi più buoni che abbiamo…

Nuove chance si possono dare a Gattuso e Flamini, praticamente congelati quest’ anno… Una conferma anche per FantAntonio è meritata, come Nocerino e Muntari a “fare un po di legna” in mezzo. Aquilani dovrà essere il nuovo faro in mezzo dell’ anno prossimo. Innesti sul mercato, come un portiere (anche di riserva, promuovendo Amelia n 1), forse un difensore centrale se Nesta non rinnova (Acerbi, Silvestre, Spolli), ed un centrocampista come Isla ad esempio; proseguiamo con l’attacco, dove lanciando meritatamente El Shaarawy e confermando Maxi Lopez, se parte Ibra, servirà un gran colpo per rincuorare i tifosi: un Balotelli andrebbe bene… Altrimenti, un innesto come Muriel, sposerebbe bene la causa rossonera.

Speriamo di risorgere da queste fumose ceneri quanto prima, perchè dopo 10 anni, sto seriamente pensando di lasciare la vita da stadio …

Grazie per la lettura

Sempre Forza Milan!

Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Lettera di Attilio :”Allegri il primo a pagare. E anche Ibra…”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie

Commenti

  1. osvaldo30

    Pato deve pagare?? ma non ha mai giocato praticamente. Fino all anno scorso Pato non si spaccava cosi spesso. 33 presenze contro le 18 di quest’anno.
    Boateng 11 presenze…. Chi li allena sti ragazzi che si spaccano ogni 2×4????