L’immobilismo del Milan dove porterà? Gli indizi non fanno ben sperare, ma il colpo è nell’aria…

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

PATO E ROBINHO IN PARTENZA: CHI VORRESTE COME SOSTITUTO?

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista milanese classe 1979, è conduttore e curatore del programma Campionato dei Campioni su Odeon Tv. E’ coautore del libro “E non andremo mai in serie A”. Potete interagire con lui via twitter StePeduzzi

06.01.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi

Per le vie di Milano e dintorni gli appassionati rossoneri ci rivolgono una sola domanda: “Ma chi prenderà il Milan a gennaio?” La risposta, in verità, non la conosce nessuno. Tanti indizi portano a Mario Balotelli che piace tantissimo ad Adriano Galliani, è ancora giovane, è in rotta con il Manchester City e l’agente è da giorni insieme al plenipotenziario rossonero in Brasile. Tre anche i problemi: il carattere bizzoso del giocatore, sul quale si è già soffermato nei giorni scorsi Silvio Berlusconi, un inizio di stagione tutt’altro che brillante (3 gol in 18 partite) e il costo dell’operazione che tra cartellino e ingaggio non potrà essere al di sotto dei 30 milioni di euro.
Una cifra non esagerata se il Milan riuscisse a vendere uno tra Robinho e Boateng: per il primo si sono rotte ieri le trattative con i club brasiliani interessati, ma occhio che qualcosa potrebbe succedere nuovamente nei prossimi giorni, anche perchè Binho ha già fatto sapere di voler lasciare Milano. Il secondo si è invece un po’ a sorpresa messo da solo sul mercato dopo i “fattacci” di Busto Arsizio.
Intendiamoci, in questo momento, gli unici tre giocatori incedibili sono Montolivo, De Sciglio ed El Shaarawy. Gli altri potrebbero essere venduti da un momento all’altro in presenza di offerte importanti. E’ il caso di Ignazio Abate che potrebbe fare un’esperienza allo Zenit con il Milan pronto ad incassare dai 7 ai 10 milioni di euro. Una super cessione, visti i tempi di “magra”.
La possibile partenza di uno tra Robinho e Boateng, quella di Abate oltre a quelle dei vari Mesbah, Traorè, Didac Vilà porterebbe nelle casse di via Turati un bel tesoretto da investire sul mercato.
Già, ma questi soldi verranno investiti veramente o succederà come la scorsa estate quando il gruzzoletto incassato dalle cessioni “pesanti” di Ibra e Thiago Silva non fu toccato? Segnali di possibili grandi colpi al momento non ce ne sono. Ed è questa la vera preoccupazione dei tifosi rossoneri. D’altronde, in una stagione di transizione, può anche succedere che nemmeno a gennaio arrivi il “grande colpo”.
Con la testa al mercato, oggi i rossoneri ospiteranno il Siena per la prima partita dell’anno solare 2013. Allegri vuole riprendere la strada che si è interrotta bruscamente a Roma nell’ultima trasferta dell’anno passato. E’ un Milan che sperimenterà De Sciglio difensore centrale e che vuole continuare a risalire in classifica. Perchè, al di là delle cessioni, il vero obiettivo per i rossoneri è centrare un terzo posto che sembrava impossibile fino a due mesi fa.
Inviatemi come sempre le vostre opinioni su Twitter a @stepeduzzi
Stefano Peduzzi

<i> Ci rivediamo stasera dalle 22.30 in tv su Odeon per commentare il calciomercato rossonero </i>

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Per le vie di Milano e dintorni gli appassionati rossoneri ci rivolgono una sola domanda: “Ma chi prenderà il Milan a gennaio?” La risposta, in verità, non la conosce nessuno. Tanti indizi portano a Mario Balotelli che piace tantissimo ad Adriano Gallia…

“Su ciò di cui non si può parlare, è bene tacere” scrisse Wittgenstein, l’autore del famoso Tractatus. E i fatti recenti gli danno ragione. Torniamo all’amichevole di Busto Arsizio, dove una giornata di festa per molti è stat…

Pro Patria-Milan (sospesa) (1)

Con Pato ceduto al Corinthians e la situazione Robinho che, sebbene complicata, potrebbe vedere lo stesso epilogo del Papero il Mila…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

La Primavera di Aldo Dolcetti, in vista dei prossimi impegni ufficiali, ha fissato due gare amichevoli per riprendere il ritmo partita. L…

Anno nuovo…vita vecchia! Si sperava che la fine del 2012 avesse portato via con sè i tanti problemi di un anno molto travagliato…

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News