Canale Milan
13.30 – Le prime parole di Cassano in nerazzurro: “Finalmente, dopo un’eternità, sono arrivato nella squadra per cui tifo! Un saluto ai tifosi, interisti, come me! Per me è molto importante questo momento, perché quando tifi per una squadra e poi ci arrivi vuol dire raggiungere il massimo. Ora il pensiero è quello di partire per fare bene velocemente, già da Pescara. Il mio numero di maglia sarà il 99, a livello affettivo sono legato a questo numero. L’ho detto al dt Branca e al ds Ausilio che se fosse stato possibile avrei scelto il 99 e loro mi hanno detto che non c’era problema”.
Antonio, poi, si fa concreto e svela anche il numero di maglia: “Ora il pensiero è quello di partire per fare bene velocemente, già da Pescara. Il mio numero di maglia sarà il 99, a livello affettivo sono legato a questo numero. L’ho detto al dt Branca e al ds Ausilio che se fosse stato possibile avrei scelto il 99 e loro mi hanno detto che non c’era problema”.
12.30 – Le cifre: all’Inter oltre Cassano vanno 7,5 milioni pagabili in 3 anni (Gazzetta dello Sport).
12.00 – Il Milan e l’Inter hanno dato l’ufficialità dello scambio tra Pazzini e Cassano, approdati a titolo definitivo al Milan e all’Inter. Per il Pazzo contratto fino al 2015, per il barese fino al 2014.
19.45 – Secondo Sky Sport Pazzini potrebbe aver già firmato ieri, nel corso della cena con il suo agente e Galliani. L’attaccante, che dovrebbe scegliere l’11 come numero di maglia, potrebbe essere presentato venerdì.
Stando alle indiscrezioni raccolte da Sky Sport 24, potrebbe essere già arrivata la firma di Giampaolo Pazzini sul contratto con il Milan. Pare, infatti, che l’attaccante possa aver siglato il nuovo legame ieri sera durante la cena con il suo agente e l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani. Superate le visite mediche, Pazzini ora dovrà decidere il numero di maglia e se prendere l’11 libero. Si attendono conferme in merito ad un’eventuale presentazione di venerdì.
19.30 – Antonio Cassano sta effettuando le visite mediche. Non ha accettato di dare alcuna dichiarazione prima del suo ingresso in clinica: preferisce attendere che la cosa sia ufficiale. La firma sui contratti in serata.
19:00 – Si discutono i dettagli del contratto che legherà Cassano all’Inter: tra le clausole presenti alcuni emolumenti relativi ai bonus per gol, assist, e rigori procurati. In serata entrambi gli annunci.
14.15 – Visite ok per Giampaolo Pazzini. L’ufficialità dovrebbe arrivare tra oggi pomeriggio e questa sera.
14.10 – L’ormai ex interista Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset: “Sono molto felice, ho saputo tutto ieri e sono molto felice. Se sarò il nuovo Inzaghi? Vediamo, con calma… Se gioco domenica? Adesso facciamo le visite mediche e poi vediamo, comunque sono molto felice”.
11.40- Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sarebbero in corso le visite mediche di Pazzini con il Milan. Intanto la Gazzetta scrive i dettagli dell’operazione e in particolare dei contratti dei giocatori. Per Pazzini si parla di un contratto da 2,8 milioni per tre anni più bonus.
10.45 – Sky riferisce che Pazzini non si è allenato con l’Inter stamattina, in preparazione per i play off di Europa League, chiaro indizio che l’affare è in dirittura d’arrivo.
10.00 – Si aspetta in giornata l’ufficialità della trattativa che porta Pazzini in rossonero in cambio di Cassano più 7 milioni di euro. Come riporta la Gazzetta dello Sport manca solo l’accordo fra Cassano e l’Inter che arriverà oggi nell’incontro tra Beppe Bozzo e Marco Branca.
23.00 – Secondo quanto raccontato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato, in onda su Sky, lo scambio Pazzini-Cassano sarebbe ormai cosa fatta. C’è l’accordo tra le due società, che prevede che il Milan versi 7 milioni (tra i 7 e gli 8 secondo fonti vicine all’Inter), ed è stato raggiunto anche quello tra Pazzini ed il club rossonero. L’attaccante ha cenato con Galliani e Braida, non da Giannino ma all’Uccellina.
21.10 – Terminato l’incontro con Moratti, Adriano Galliani ha dichiarato: “C’è cauto ottimismo“. Le trattative, quindi, proseguono.
19.20 – Pochi minuti dopo l’arrivo di Galliani nella sede dell’Inter, Moratti è uscito senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti.Secondo la Gazzetta dello Sport, con ogni probabilità il vertice continuerà altrove, anche se sempre a Milano.
19.15 – Intervenuto alla trasmissione Sky Sport, l’agente di Pazzini conferma le prime impressioni: niente accordo con il Milan per ora. Queste le parole del procuratore: “Non abbiamo ancora trovato l’accordo. Stiamo trattando con il Milan, ma Pazzini è ancora un giocatore dell’Inter, e noi intendiamo rispettare i contratti.”
19.00 – Momenti forse decisivi per lo scambio Cassano-Pazzini: Adriano Galliani è nella sede dell’Inter, dove si terrà un incontro con Moratti che potrebbe sbloccare la trattativa.
18.30 – L’agente di Pazzini, Tullio Tinti, ha dichiarato, lasciando la sede del Milan, che non esiste al momento “nessun accordo con i rossoneri“. Le trattative proseguono, anche se manca soprattutto l’accordo tra Inter e Milan. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.
17.30 – Stasera nell’incontro tra Moratti e Galliani si discuterà soprattutto del conguaglio economico che il Milan darà all’Inter. I nerazzurri chiedono 10 milioni, il Milan ne offre meno di 5: si può chiudere a metà strada sui 6.
16.50 – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport l’agente di Pazzini Tullio Tinti è in via Turati per definire gli ultimi dettagli dell’accordo tra il giocatore e il Milan, deciso più che mai ad approdare in rossonero.
16.30 – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Massimo Moratti anticiperà il rientro da Forte dei Marmi per incontrare già stasera Galliani e trattare e forse concludere lo scambio tra Cassano e Pazzini.
15.30 – Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ci sarebbe un accordo di massima tra Galliani e Pazzini. L’ad rossonero avrebbe incontrato in mattinata l’agente del giocatore, Tullio Tinti: l’ipotesi sarebbe quella di un contratto fino al 2015 a 2,7 milioni a stagione; se l’attaccante accettasse di guadagnare 2,5 miloni o meno si potrebe pensare di estendere il legame con il Milan fino al 2016.
14.45 – Secondo Sky Sport 24 nei prossimi giorni si terrà un incontro a Forte dei Marmi tra Massimo Moratti ed Adriano Galliani. In Versilia si potrebbe quindi definire l’affare Cassano-Pazzini.
14.40 – Aldo Dolcetti, allenatore della Primavera del Milan, è intervenuto a Sky Sport 24, parlando anche del possibile scambio Pazzini-Cassano: “Le cose si stanno muovendo, io dico che le motivazioni sono fondamentali nel calcio. Da adesso fino al 31 agosto può succedere qualcosa, però penso che nell’estate il Milan abbia già cambiato, per dovere e per volere“.
14.30 – Si continua a trattare per lo scambio Cassano-Pazzini. Secondo quanto riferiscono varie fonti, i nerazzurri vorrebbero un conguaglio di 9-10 milioni, mentre Galliani non vorrebbe andare oltre i 5. Stando a Gianluca Di Marzio, lo scambio potrebbe anche non concretizzarsi: Cassano andrà comunque all’Inter, mentre Pazzini potrebbe anche essere inserito nella trattativa con il Napoli per portare Gargano in nerazzurro.
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
LIVE Cassano-Pazzini – Ora è ufficiale, prime parole di Cassano in nerazzurro