LIVE: Milan-Barcellona 0-0

Canale Milan

Lo zero a zero casalingo è un risultato positivo, in vista del ritorno un pareggio con gol premierebbe i rossoneri; nell’altro quarto di finale il Bayern ipoteca la qualificazione espugnando il Velodrome.

93′ – Triplice fischio di Eriksson sulla punizione calciata da Seedorf, a San Siro finisce 0-0.

91′ – La stanchezza si avverte da entrambe le parti, Emanuelson perde un pallone in fase d’impostazione, poi Xavi calcia a lato da 25 metri.

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

88′ – Ibrahimovic appare completamente assente, mentre El Shaarawy lotta sulla destra, lo svedese fa stretching in mezzo all’area.

87′ – Brividi in area rossonera: Messi conclude, Abbiati respinge ed arriva Tello a porta sguarnita, Antonini è epico nel chiudere il canterano, poi esulta.

86′ – Eriksson fa adirare la curva, poco prima altro mancato giallo a Mascherano per una vistosa trattenuta ai danni di Ibrahimovic.

84′ – Ambrosini recupera l’ennesimo pallone, Alves lo stende e lo aiuta a rialzarsi; ossigeno per il Diavolo.

82′ – Il Barça riprende a tessere al limite dell’area di rigore, esce bene il Milan con El Shaarawy che subisce il fallo di Puyol: poteva anche starci il giallo al diffidato capitano blaugrana.

80′ – Tello si fuma Antonini sulla sinistra, provvidenziale l’uscita bassa dell’estremo difensore rossonero in due tempi.

79′ – Abbiati fa scorrere il cronometro, Milan che firmerebbe per lo 0-0.

78′ – Partita calata d’intensità, ma catalani sempre pericolosi quando oltrepassano la metà campo.

76′ – Messi spaventa tutti con un destro a mezza altezza murato splendidamente da Ambrosini; sul successivo corner Puyol sfiora il palo alla sinistra di Abbiati.

75′ – SOSTITUZIONE BARCELLONA: esce Sanchez, entra Pedro

74′ – Problemi muscolari per Nesta, grande partita di Sandro che esce tra gli applausi, Mesbah va a sinistra e Bonera si piazza al centro con Antonini a destra.

73′ – SOSTITUZIONE MILAN: esce Nesta, entra Mesbah

72′ – Tello da sinistra effettua un doppio passo che brucia Bonera, poi calcia sull’esterno della rete.

71′ – Nocerino da buona posizione e completamente solo sbaglia il cross, un po’ emozionato l’ex palermitano.

70′ – Altra scelta abbastana inspiegabile di Eriksson, che ammonisce Ambrosini per un fallo comune.

69′ – AMMONITO AMBROSINI

69′ – Ibrahimovic dalla destra mette un cross rasoterra preda dei guantoni di Valdes.

68′ – Per il giovane Tello già sette i gol stagionali.

67′ – Emanuelson avrebbe la palla buona per segnare su sponda di Ibrahimovic, ma si fa rimontare clamorosamente; altra occasione sfumata.

66′ – SOSTITUZIONE MILAN: esce Boateng, entra Emanuelson

65′ – Il tackle di Bonera ferma Messi in area, corner Barça.

64′ – SOSTITUZIONE BARCELLONA: esce Iniesta, entra Tello

64′ – Iniesta prova a servire Sanchez in profondità, troppo lungo l’assist.

62′ – Avanza il team di Guardiola, parte la rassegna di passaggi corti sulla trequarti; pronto ad entrare il baby Tello.

60′ – Il capitano rossonero ruba palla a Keita, il maliano lo stende e guadagna la targeta amarilla.

60′ – AMMONITO KEITA

59′ – Il Milan prova a tener palla, il Barça pressa molto alto.

57′ – Punizione pericolosa dalla destra, tirerà Lionel Messi: sfera alta sulla traversa.

56′ – Dopo una buona occasione persa da Ibra nell’area blaugrana sugli sviluppi di un contropiede gestito male da Nocerino, la ripartenza di Messi è letale: Nesta s’immola e prende il giallo.

56′ – AMMONITO NESTA

54′ – Robinho a bordo campo si consola col ghiaccio, domani saranno valutate le sue condizioni.

53′ – Keita rovina su Nocerino, a terra dolorante. Molto irruento l’intervento del mediano del Barça.

52′ – Fallo evitabile di Messi ai danni di Seedorf, la pulga sorride, poi dà il cinque all’olandese.

51′ – SOSTITUZIONE MILAN: esce Robinho, entra El Shaarawy

49′ – I catalani buttano fuori la sfera per concedere i soccorsi a Robinho che ha una caviglia dolente,  si scalda El Shaarawy.

47′ – Brutta palla persa da Robinho, il Barça riparte. Fino a questo momento opaca la prestazione del brasiliano, sempre fuori dal gioco.

46′ – Iniesta per poco non trova la via del gol dalla lunga distanza, palla fuori di un soffio.

45′ – Tutto pronto, si riparte senza cambi.

Senza recupero si conclude un primo tempo fatto di possesso palla Barça (69%) e ripartenze Milan, che gioca da piccola; entrambe le squadre avrebbero meritato un gol, clamorosa l’occasione sciupata da Robinho dopo 2′.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Eriksson riesce nell’impresa di fermare il possesso palla spagnolo stoppando con le mani la boccia firmata Adidas, tutti negli spogliatoi.

43′ – Il match, gol a parte, sembra la fotocopia della partita del girone eliminatorio.

42′ – Xavi ci riprova da fuori area, troppo alto.

40′ – Ancora una puntuale chiusura di Antonini, l’azione rossonera culmina col destro di Seedorf deviato da Mascherano, poi Valdes evita il corner.

39′ – Dall’altro lato si cerca ancora la zona destra del campo dove c’è Alves, il brasiliano di collo pieno scarica in mezzo all’area, la palla arriva a Iniesta che spara potente ma impreciso.

37′ – La ripartenza del Milan passa da Ibra a Nocerino, il mediano crossa dalla trequarti per Seedorf che trova un destro al volo strozzato che si perde debole fra le braccia di Valdes.

34′ – Contropiede Barça, Sanchez galoppa verso Abbiati, Antonini recupera e vanifica l’azione del cileno, gran tackle del terzino sinistro.

32′ – Ai fischi di Eriksson segue il rumoreggiare dagli spalti, i tifosi sembrano non gradire qualche decisione dello svedese.

31′ – Xavi vicino al gol, il Milan se la cava grazie a Nesta che smorza la conclusione facile preda di Abbiati.

30′ – Sul ribaltamento di fronte gran chiusura di Nesta su Messi.

29′ – Gran partita di Seedorf fino a questo momento, il Milan prova a spingere nell’area blaugrana ma Eriksson ferma tutto fischiando fallo in attacco.

28′ – Abbiati cattura la sfera sul cross di Dani Alves.

27′ – Il Milan è intrappolato nei pressi della propria area, poi Antonini chiude su Sanchez.

25′ – Abbiati costretto alla parata difficile sul destro di Xavi da distanza ravvicinata, impressionante lo scambio in area a velocità supersonica.

23′ – Proseguono le fitte trame del Barça, a tratti sembra un torello senza fine.

23′ – Il fallo dell’olandese su Xavi non sembrava da giallo.

22′ – AMMONITO SEEDORF

20′ – Ibra fugge di forza a Piqué sulla sinistra, poi invece di tirare cerca l’assist ai compagni che non ricevono la sfera per l’intervento della difesa ospite.

19′ – Seedorf sforna un delizioso assist per Ibrahimovic, lo svedese controlla e calcia col sinistro: bravissimo Valdes a chiudere lo specchio della porta.

18′ – In occasione del rigore invocato da Sanchez si nota l’evidente simulazione dell’ex Udinese, Mexes sempre in difficoltà in fase d’impostazione.

17′ – Messi segna sull’assist di Dani Alves ma è in netto fuorigioco, ennesimo brivido sulla schiena dei tifosi.

15′ – Il laser disturba Dani Alves, la punizione è uno schema che libera Sanchez solo contro Abbiati, il cileno supera il portiere e si lancia a terra: i catalani chiedono il rigore, l’arbitro lascia correre dopo il consulto col giudice di porta.

14′ – Ambrosini fa fallo su Messi dai trenta metri, quasi impossibile portar via palla al numero dieci argentino.

12′ – I blaugrana cercano varchi nei pressi dell’area di rigore avversaria, Seedorf recupera e guadagna una rimessa nella propria metà campo.

11′ – Un altro lancio lungo di Mexes finisce in fallo laterale, troppo alto per Nocerino.

10′ – Boateng spaventa Guardiola con poderose accelerazioni.

8′ – Mexes sbaglia il disimpegno, errore gravissimo del francese visto che per poco Dani Alves non ne approfittava sulla corta respinta di Abbiati dopo il sinistro di Messi.

7′ – Il Milan fatica un po’ ad organizzare il possesso palla sul pressing catalano.

5′ – La punizione di Messi è pessima visto che l’argentino scivola, Keita è libero di colpire ma è in offside.

4′ – Messi scatenato, Nesta lo stende al limite dell’area, punizione pericolosissima.

3′ – Messi fa vedere le streghe a Mexes, numero della pulce che crossa teso al centro dell’area senza trovare compagni.

2′ – Il Milan parte forte, prima Boateng spara dal limite e colpisce sulla schiena Piqué, poi la torre di Ibra libera Robinho solo contro Valdes, il brasiliano calcia incredibilmente alto, gol mangiato dal Milan.

1′ – Fuorigioco di Kevin Prince Boateng.

1′ – Partiti! Il Barcellona è in possesso di palla sommerso dai fischi.

Ambrosini e Puyol in mezzo al campo, Nocerino e lo stesso difensore del Barça sono diffidati e dovranno stare attenti al giallo.

Splendida la coreografia in stile Pacman (‘Mangiamoli‘) della curva rossonera: sulle note della consueta musichetta, i volti concentrati dei padroni di casa.

Allo stadio presenti anche Maldini, Christian Vieri e l’uomo più rappresentativo del Novara nonché gran tifoso rossonero, Marco Rigoni.

Mexes sfoggia in zona ginocchio sinistro un’applicazione kinesio, il difensore francese deve avere qualche problema fisico, il Milan vestirà bianco come le merengues, Barça con la prima camiseta. Il nuovo coro dedicato a Nocerino si mischia ai fischi per l’ingresso in campo dei blaugrana, i rossoneri hanno già iniziato il riscaldamento, confermate le formazioni qui sotto, il Meazza è una bolgia.

Il mercoledì da leoni che sogni ad agosto al momento dei sorteggi, il quarto di finale più affascinante di questa Champions League prende vita alla Scala del Calcio senza il primo ballerino Thiago Silva ma con l’acrobata iracondo Ibrahimovic a caccia della sua notte europea, tutti uniti contro il Barça marziano di Pep Guardiola che sogna il Triplete puntando sui gol di Leo Messi: stasera, però, il filosofo rinuncia a Cesc Fabregas in favore di un mediano, mai fidarsi degli italiani…

Ac Milan (4-3-1-2): Abbiati, Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf, Boateng; Ibrahimovic, Robinho. All. Allegri

A disp: Amelia, Mesbah, Yepes, Emanuelson, Aquilani, Maxi Lopez, El Shaarawy.

Fc Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Keita; Iniesta, Messi, Sanchez. All. Guardiola

A disp: Pinto, Montoya, Tello, Thiago Alcantara, Fabregas, Pedro, Cuenca.

Commenta l’articolo LIVE su Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
LIVE: Milan-Barcellona 0-0

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie