LIVE – Milan-Barcellona(1-2): Finisce in attacco il primo tempo, tutti negli spogliatoi…

Milan news

© foto di ALBERTO LINGRIA

47′ – Altro fallo, altra ammonizione. Giallo per Abidal che strattona Robinho. Punizione in zona interessante per i rossoneri.

46′ – Thiago ci riprova con la stessa dinamica dell’andata, rischiando di fare lo stesso gol. Da un calcio d’angolo battuto dalla destra, il brasiliano si trova da solo al centro dell’area. La palla però finisce fuori.

45′ – Due i minuti di recupero per questo primo tempo. 

44′ – Keita rimane per terra. Dalla punizione battuta da Seedorf, scaturita dal fallo da ammonizione di Puyol,  il giocatore del Barcellona è stato colpito al linguine.

43′ – Ammonizione anche per il Barcellona: il primo cartellino giallo è per Carles Puyol.

42′ – Rigore negato al Milan per un intervento di Keita su Robinho che si trovava a tu per tu con Valdes. 

39′ – Fanta-Messi. Grandi numeri dell’argentino che mandano in bambola la difesa di Allegri. Liberatosi degli avversari, la Pulce fa partire un sinistro dal limite. Grande intervento di Abbiati con palla a terra.

37′ – Il Milan prova a rispondere con Boateng che prova un tiro al volo, da una posizione però troppo defilata. Il portiere blaugrana però respinge la palla al centro dell’area: purtroppo nessun giocatore rossonero si trova nei paraggi.

35′ – Svista dell’arbitro Stark, che commette sì un errore clamoroso ma che consente al Milan di giocare ancora in 11. Il fallo del rigore è stato commesso da Aquilani ma l’arbitro, inspiegabilmente, ha ammonito Sandro Nesta. Ricordiamo che il centrocampista romano era stato già ammonito.

34′ – Terza ammonizione per i rossoneri: ora sul cartellino finisce van Bommel.

31′ – Miracolo di Abbiati. Messi porta a spasso la difesa rossonero, Villa servito dal compagno calcia incrociando il tiro. Un altro super-Abbiati evita il 3 a 1.

30′ – Ammonizione e rigore da ripetere per Messi: durante la prima esecuzione la Pulce ha fermato la gamba prima di arrivare al pallone. Durante la seconda esecuzione Messi la mette dentro di forza

29′ – Rigore per il Barcellona per un fallo di Aquilani su Xavi.

27′ – Occasioni ed emozioni da entrambi le parti. Ora è il Barcellona a controllare: ultima azione è quella di Messi che semina panico nella difesa del Milan. 

24′ – Ammonito per il Milan Aquilani. Il romano colpisce duro Fabregas. Dalla punizione del Barca nessun sviluppo, la palla viene battezzata fuori da Abbiati.

20′ – Messi anticipato da Abate e colpisce la traversa. Grande azionedel solito Fabregas che semina il panico nella difesa rossonera.

19′ – IBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE AZIONE DEI ROSSONERI! SEEDORF LA SERVE PER ZLATAN, CHE DEVE SOLO APPOGGIARLA ALLE SPALLE DI VICTOR WALDES!

17′ – Ora il Milan sembra essere in bambola, Abbiati salva il risultato. Grande azioni di Thiago Alcantara che trova Fabregas a tu per tu con il portiere rossonero. Il portiere rossonero salva.

13′  – Barcellona in vantaggio con Xavi. Keita arriva alle spalle di tutti, da un passaggio alto del solito Messi, e lascia partire una rasoiata che va a colpire lo spagnolo. 

11′ – Il Milan si avvicina a Waldes. Zambrotta batte una punizione dalla sinistra dalla trequarti: la palla viene recuperata da Ibrahimovic che interviene di torre. La sfera però finisce tra le mani del portiere, nonostante Boateng si trovasse nei paraggi.

10′ – Ora il Barcellona sembra avere un miglior possesso di palla, una delle grandi caratteristiche del Barça. I rossoneri, però, sembrano non farsi intomorire.

7′ – Applausi a scena aperta e boati per un numero di Seedorf , una veronica, fatta su un giocatore blaugrana. Nel frattempo ad ogni possesso di palla blaugrana, i tifosi rossoneri riempiono lo stadio di fischi.

4′ – Dopo un’azione di Messi, che ha recuperato la palla a metàcampo, VIlla la scarica verso la porta dal limite dell’area. La sfera finisce fuori di molto.

3′ – Per ora nessun pericolo blaugrana, i rossoneri, al momento, non sembrano subire il gioco degli uomini di Guardiola.

2′ – Milan subito in avanti con Ibrahimovic che fa a spallate con Keita. Il Milan subito avanti, anche con Abate. Grande boato, ad ogni tocco di palla dei rossoneri, del pubblico rossonero.

1′ – Inizia la partita. Il Milan attaccherà, per questo primo tempo, sotto la Curva Nord. Per ora nessun scambio di mani tra Guardiola e Ibrahimovic.

20:43 – Al via l’inno della Champions League. San Siro assordante. Spettacolo a Milano.

20:39 – I cori provenienti da San Siro sono assordanti. Tutto il popolo rossonero sta sostenendo i propri begnamini per una delle partite più importanti dell’anno. Intanto le squadre stanno per entrare sul rettangolo.

20:38 – Questa la coreografia della curva: “Il più grande spettacolo dopo il big bang. Siamo io e te.” Lo striscione è accompagnata dallo scudetto tricolore.

20:35 – Lo speaker di San Siro è in procinto di annunciare le formazioni che stanno per calpestare il terreno di San Siro. La tensione è alle stelle per gli 80mila spettatori che hanno riempito San Siro in ogni ordine di posto. Nel frattempo anche la Curva ha spiegato gli striscioni e mostrato la propria coreografia.

20.30 –  Testimonianza dell’interesse che questo incontro suscita tra gli appassionati di tutto il mondo del calcio è la presenza di Claudio Ranieri. L’allenatore interista è appena arrivato allo stadio.

– Queste le formazioni che tra poco scenderanno in campo:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Aquilani, Van Bommel, Seedorf, Boateng, Robinho, Ibrahimovic.

BARCELLONA (4-3-1-2): Valdes, Puyol, Mascherano, Busquets, Abidal, Keita, Xavi, Thiago Alcantara, Fabregas, Villa, Messi.

– Lo spettacolo stasera è quì. Lo spettacolo e il calcio stasera sono alla Scala del Calcio, a San Siro. Milan-Barcellona, si presenta da sola: il meglio del calcio internazione è a Milano. Grande l’attesa per questa partita che ha attirato a sè l’interesse dei media di tutto il mondo, sia per le vicende sul rettangolo verde che quelle fuori. Prima su tutte l’incontro tra Zlatan Ibrahimovic e Pep Guardiola, dopo che le frecciate lanciate dallo svedese nel suo libro. 

Post Originale:
LIVE – Milan-Barcellona(1-2): Finisce in attacco il primo tempo, tutti negli spogliatoi…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News