© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Sull’attenzione: “La squadra ha avuto grande attenzione per quattro partite di fila, nelle quali abbiamo fatto buoni risultati. Negli allenamenti abbiamo rivisto gli errori che abbiamo fatto e i ragazzi hanno capito cosa non dobbiamo fare più”.
Su El Shaarawy: “Spero continui a segnare ancora per molto tempo. Lui deve capire che è momento importante per la sua carriera, deve andare avanti così”
Sugli obiettivi: “In questo momento è fondamentale passare il turno in Champions League”.
Sulla partita di domani: “Bisognerà giocare una bella partita domani, dovremo sbagliare poco e fare grande attenzione, soprattutto in quei momenti morti della partita, come rimesse laterali e palle inattive”.
Sulla visita di Berlusconi: “Giornate come oggi fanno bene a tutti, soprattutto ai giocatori nuovi che hanno conosciuto il presidente. Sono molto legato al presidente, mi è stato sempre vicino e mi ha dato sempre in mano una squadra competitiva. Ci vorrà un po’ di tempo per tornare ai vertici, ma questa squadra può e deve risalire la classifica”.
Sulle Fiorentina: “All’intervallo ho detto che neanche volendo riuscivamo a prendere due gol su rimessa laterale. Io non credo che i giocatori passano giocare contro un allenatore, giocano per loro stessi”.
Sul modulo di domani: “Abbiamo provato diversi situazioni, domani mattina deciderò. Tutti quelli che scenderanno in campo lo faranno nelle loro posizioni migliori. Finora comunque il problema non è il modulo con cui scendiamo in campo, ma è che abbiamo subito troppi gol. Dobbiamo stare più attenti e i ragazzi lo hanno capito. Dobbiamo imparare a difendere meglio”.
Ecco le parole di mister Allegri in conferenza stampa a Milanello.