© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
93′ Fine della partita: il Milan perde 2-0 contro il Liverpool e chiude la sua Guinness International Champions Cup con tre sconfitte.
92′ Cristante recupera un bel pallone e calcia di destro dal limite dell’area, ma Mignolet è bravo e devia sopra la traversa la sua conclusione.
91′ Balotelli prova la conclusione dalla distanza, ma il suo destro viene bloccato senza problemi da Mignolet.
90′ Tre minuti di recupero.
89′ RADDOPPIO DI SUSO!!! Secondo gol del Liverpool con Suso che mette alle spalle di Gabriel con un bel sinistro dal limite dell’area su assist di Coutinho.
85′ Ultimi cinque minuti di partita.
80′ Doppia sostituzione nelle file rossonere: dentro Poli e Zapata, fuori Abate e Muntari.
79′ Altra occasione per i rossoneri: dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra, il pallone arriva sui piedi di Muntari che calcia al volo, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Skrtel.
78′ Grande occasione per il Milan: Honda serve benissimo in profondità Niang che prova a superare Mignolet, ma il portiere del Liverpool si distende e ferma il francese.
77′ Gerrard ci prova dalla distanza con il destro, pallone a lato.
76′ De Sciglio non ce la fa e al suo posto entra Albertazzi.
74′ Duro scontro tra Gabriel e De Sciglio: il portiere rossonero colpisce in uscita il terzino italiano che rimane a terra e viene soccorso dallo staff medico milanista.
65′ Tre cambi nel Milan: dentro Cristante, Honda, Mexes, per El Shaarawy, Rami e Essien.
60′ Nel Liverpool entrano Sakho, Can, Johnson, Enrique, Gerrard, Coutinho, Skrtel, Peterson, fuori Lambert, Kelly, Tourè, Coates, Robinson, Lucas, Allen, Ibe.
55′ Angolo per il Liverpool dalla destra: cross in area di rigore e pallone che arriva a Coates, ma per fortuna la sua conclusione viene respinta da Essien.
48′ Punizione per il Milan: Balotelli prova la conclusione dalla distanza, pallone deviato in angolo dalla barriera.
46′ Inizia la ripresa.
– Nel Milan, entrano Gabriel e Balotelli per Abbiati e Pazzini. Nel Liverpool. invece, dentro Suso e Coady, fuori Henderson e Sterling.
– Brutto Milan in questo primo tempo: la squadra di Inzaghi ha infatti sofferto molto la velocità e la migliore condizione fisica del Liverpool e non si è quasi mai fatta vedere in attacco, tanto che Mignolet non è stato impegnato seriemente nemmeno in un’occasione. Fino a questo momento, non c’è stata quindi la tanto auspicata reazione chiesta da Inzaghi ai suoi ragazzi.
47′ Fine primo tempo: Liverpool avanti 1-0 grazie ad Allen.
45′ Due minuti di recupero.
44′ El Shaarawy recupera un bel pallone e si invola verso la porta del Liverpool: il Faraone prova a servire in area Saponara, ma Allen recupera bene e anticipa in angolo in giovane centrocampista rossonero.
42′ Giallo per De Sciglio.
39′ Finalmente una conclusione in porta anche dei rossoneri: è Niang che ci prova dalla distanza, ma il suo sinistro viene bloccato in due tempi da Mignolet.
37′ Altra punizione per il Liverpool dal limite dell’area rossonera: questa volta è Lambert che prova il destro, ma anche la sua conclusione viene respinta dalla barriera del Milan.
34′ Praticamente nulla la reazione del Milan dopo il gol del Liverpool: fino a questo momento, la squadra rossonera non si è infatti mai fatta vedere in avanti, tanto che Mignolet non ha dovuto compiere nemmeno una parata.
29′ Cartellino giallo per Kelly.
27′ ABBIATI PARA IL RIGORE A LAMBERT!!! Grande intervento del portiere rossonero che respinge sulla sua sinistra il tiro dagli 11 metri del giocatore del Liverpool.
26′ Rigore per il Liverpool per fallo di Rami su Sterling.
24′ Calcio di punizione per il Liverpool da buona posizione: Henderson prova il destro da circa 20 metri, ma il suo tiro viene respinto dalla barriera.
20′ Sterling prova il destro da fuori area, Abbiati blocca centralmente.
17′ GOL DEL LIVERPOOL!!! Essien perde un brutto pallone e Allen colpisce il palo con il destro. Il pallone finisce sui piedi di Sterling che calcia addosso ad Abbiati, ma la palla finisce ancora ad Allen che mette dentro a porta vuota.
13′ Niang recupera un bel pallone sulla destra e prova a servire in area Pazzini, ma il cross del francese è troppo lungo e si spegne sul fondo.
7′ Il match è equilibrato in questi primi minuti di partita: il Milan cerca di attaccare soprattutto sulla fascia sinistra, dove De Sciglio e El Shaarawy sono molto attivi, anche se poco pericolosi fino a questo momento.
3′ Pazzini allarga bene sulla sinistra per De Sciglio che prova il cross di prima intenzione, ma il pallone, deviato, finisce tra le braccia di Mignolet.
1′ Inizia la partita: primo pallone per il Liverpool.
– Le squadre sono schierate a centrocampo: Milan in campo con la divisa rossonera e i calzoncini bianchi, mentre il Liverpool giocherà con la maglia e pantaloncini gialli.
Amici di Milannews.it, benvenuti al Bank of Stadium di Charlotte dove tra pochi minuti Milan e Liverpool scenderanno in campo per la terza gara della Guinness International Champions Cup. La squadra di Pippo Inzaghi, dopo le due sconfitte contro Olympiacos e Manchester City e le 8 reti subite, vuole dimostrare di aver fatto dei passi avanti rispetto alle ultime prestazioni, anche se non sarà facile contro i Reds che hanno vinto sia contro l’Olympiacos che contro il City (ai rigori). Restate quindi con noi per non perdere nemmeno un’emozione di Milan-Liverpool!!!
Ecco le formazioni ufficiali:
Milan: Abbiati; Abate, Bonera, Rami, De Sciglio; Essien, Muntari, Saponara; Niang, Pazzini, El Shaarawy
Liverpool: Mignolet, Kelly, Toure, Coates, Robinson, Lucas, Henderson, Allen, Lambert, Ibe, Sterling
This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News