LIVE MN – Segui con noi la conferenza stampa di mister Allegri

02.11.2012 14:15 di Federico Gambaro  articolo letto 441 volte

Nella consueta chiacchierata in famiglia a “Milan Channel” nel pre-conferenza, Massimilano Allegri ha anticipato alcuni temi prima di sedersi nella sala stampa di Milanello. Ecco le dichiarazioni del mister al canale tematico rossonero: “L’assenza di Bonera? Bonera dietro, di tutti i difensori che ho, ha le migliori caratteristiche per giocare centrale nei tre di difesa, sicuramente è un assenza importante. Il ruolo di Bojan? deve giocare nella zona centrale del campo, difficilmente può essere un esterno. A Barcellona era una punta aggiunta. A Palermo ha fatto bene, è molto tecnico e va sfruttato per le sue caratteristiche. I cambi di modulo? Non ci vuole molto per capire quello che ho fatto a Palermo e lo rifarei. Le situazioni di pericolo ce le siamo creati da soli contro un Palermo che davanti ha giocatori bravi. Nel primo tempo abbiamo avuto alcuni situazioni buone, dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio, ma sapevo che nella ripresa avremmo avuto una partita diversa. Se non ho Boateng e Emanulson doveva riposare, per gli esterni offensivi non avevo molte scelte. Quando non li ho bisogna ogni tanto rischiare cambiando qualcosa. Il presidente è stato fortunato a vedere solo il secondo tempo, credo che lo sentirò oggi o domani. Io non mi diverto a cambiare sempre i sistemi di gioco ma per le caratteristiche dei giocatori e per alcune assenze, sono stato costretto a fare delle modifiche, questo è il motivo dei tanti cambiamenti. – spiega il tecnico che continua su alcuni singoli – Muntari ha avuto un risentimento muscolare ieri, purtroppo quando si rientra da un lungo infortunio ci possono essere anche questi intoppi, ma non è nulla di grave. Boateng sta meglio e sarà sicuramente a disposizione. El Shaarawy è giovane, sta bene e adesso non c’è bisogno di farlo riposare anche perchè attualmente è uno dei pochi che fa gol. Chievo? Domani abbiamo un Chievo che corre, non concede molto, sono aggressivi e bravi in contropiede. Domani è una gara importantissima, che dobbiamo vincere perché ci farebbe risalire per rimanere aggrappati alla quarta e quinta in classifica”.

– Siediti con noi di Milannews.it nella sala conferenze di Milanello, attraverso le telecamere di “Milan Channel”, per seguire il confronto con la stampa del mister Massimiliano Allegri alla vigilia della gara casalinga contro il Chievo in campionato.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Dopo 4 mesi dal raduno ancora non c’è una formazione titolare. Non una coppia di centrali fissi, non una coppia di mediani, non una coppia di esterni, non una coppia di attaccanti. La navigazione a vista somiglia a uno sbandamento cieco, testate ai muri e ai lampion…

Dopo aver fatto sapere di non aver tempo per occuparsi del suo Milan, ora Berlusconi si accorge che la qualità del gioco rossonero è di basso livello. E’ già qualcosa. Forse aver visto soltanto 15 minuti di Palermo-Milan non ha aiutato nell’obi…

Alessandra Bocci, nota firma de “La Gazzetta dello Sport” ci fa il punto sulla situazione rossonera. In esclusiva per MilanNews…

Ecco le pagelle di Palermo-Milan: Amelia 5,5: nel primo tempo tiene bene i tiri dalla distanza del Palermo. Battezza bene il rigore d…

E’ dallo scorso 2 febbraio, giorno in cui si è sottoposto all’operazione per la ricostruzione legamento crociato sinis…

La domanda, alla fine di Palermo-Milan sorge spontanea: dove è stato per nove partite e mezza, anzi per dodici partite e mezza (in…

Il Milan batte per 1-0 il Genoa con la sesta rete in campionato di Stephan El Shaarawy, settima stagionale. I nostri lettori, intervenuti…

Egregio Cavaliere Berlusconi, deve essere stata una preghiera di Allegri ad accecare momentaneamente il guardalinee tanto da spingerlo …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News